Umtiti stipendio Lecce
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Umtiti stipendio Lecce – Samuel Umtiti è un nuovo giocatore del Lecce. Prima è stato il Barcellona a comunicare l’accordo con il club salentino, poi la società pugliese ha ufficializzato l’acquisto in prestito fino al termine della stagione del calciatore francese che arriverà in serata in Italia per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto. A seguire il comunicato dei giallorossi:

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Umtiti dal FC Barcellona. Il difensore francese campione del mondo nel 2018 arriverà a Lecce verso le ore 20 per sostenere le visite mediche”.

Umtiti stipendio Lecce – La carriera del nuovo difensore giallorosso

Umtiti, difensore classe 1993, è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione con cui ha esordito tra i professionisti. Il 30 giugno 2016 viene acquistato dal Barcellona per 25 milioni di euro, lasciando così la squadra francese dopo 170 presenze complessive con 5 reti segnate. Con i blaugrana firma un contratto quinquennale. Con la maglia del club catalano disputa tra campionato e coppe 134 gare realizzando due goal.

Per quanto riguarda la nazionale francese, Umtiti viene convocato per gli Europei 2016 in Francia, in sostituzione dell’infortunato Jérémy Mathieu. Nel corso della competizione gioca la sua prima partita con la maglia della nazionale, nel quarto di finale vinto per 5-2 contro l’Islanda, in sostituzione dello squalificato Rami. Successivamente viene impiegato in semifinale ed in finale, persa ai supplementari contro il Portogallo per 1-0 con gol di Éder. Convocato per i mondiali di calcio di Russia 2018, durante la manifestazione è difensore centrale titolare della difesa dei Bleus e segna la rete decisiva nella semifinale vinta 1-0 contro il Belgio. Il 15 luglio si è laureato campione del mondo, grazie alla vittoria 4-2 contro la Croazia.

Umtiti stipendio Lecce – Le cifre

Umtiti arriva a Lecce a titolo temporaneo dal Barcellona e firmerà un contratto sino al 30 giugno 2023. Per quanto riguarda l’ingaggio del difensore francese, Umtiti continuerà a percepire uno stipendio da 5 milioni di euro che verrà interamente versato dai blaugrana.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteJuve 4a, sorpasso Inter sul Milan: i ricavi da ranking storico
SuccessivoChampions, le squadre “separate” dai diritti tv