TIM, oggi il CdA: attese novità sull’accordo con DAZN

Si terrà oggi il «Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria al 30 giugno 2022» di Telecom Italia. Dal board potrebbero arrivare notizie anche in merito all’accordo con Dazn,…

TIM DAZN accordo
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Si terrà oggi il «Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria al 30 giugno 2022» di Telecom Italia. Dal board potrebbero arrivare notizie anche in merito all’accordo con Dazn, accordo che indirettamente dovrebbe coinvolgere anche Sky. Già lo scorso 7 luglio, parlando al Capital Market Day, il CEO di Tim Pietro Labriola non aveva escluso novità in occasione del CdA.

Stando a quanto riporta MF-Milano Finanza, un’intesa di massima sarebbe già stata raggiunta e già oggi potrebbero esserci novità in merito. In sostanza, Dazn concederebbe a Tim di ridurre l’importo annuo pagato per i diritti della Serie A di calcio ma ottenendo la possibilità di cedere i contenuti a un altro operatore (Sky).

Tim potrebbe portare il corrispettivo annuo riconosciuto alla piattaforma Ott da 340 a circa 250 milioni, mentre Sky potrebbe pagare a Dazn alcune decine di milioni per poter trasmettere parte dei contenuti.

Nel frattempo DAZN ieri, martedì 2 agosto, ha lanciato i nuovi piani di abbonamento per la prossima stagione. Si va dal piano standard a 29,99 euro al mese (con la possibilità di registrare due dispositivi e vedere eventi in contemporanea su due device, ma solamente sotto la stessa rete) al piano plus a 39,99 euro al mese (sei dispositivi registrabili e possibilità di vedere gli eventi in contemporanea su due device, anche sotto reti differenti).