Il Monza riapre la tribuna est: era chiusa da 20 anni

Il Monza riapre la tribuna est che era chiusa da ormai vent’anni. Lo ha annunciato il club brianzolo con un comunicato ufficiale.

Lo scorso giugno l’amministratore delegato dellla società, Adriano Galliani,…

Stadio Monza - U Power Stadium
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Monza riapre la tribuna est che era chiusa da ormai vent’anni. Lo ha annunciato il club brianzolo con un comunicato ufficiale.

Lo scorso giugno l’amministratore delegato dellla società, Adriano Galliani, intervenuto durante la trasmissione Radio Anch’io Sport di Radio Rai, aveva dichiarato: «Lavori allo stadio per la prima di campionato contro il Torino? I lavori per quest’anno sono per riaprire la tribuna est, chiusa ormai da 20 anni. Lottiamo contro il tempo per aumentare la capienza, non basta la riapertura della tribuna est. Dobbiamo dotare di tornelli tutto l’impianto, sarà un lavoro complesso e lungo, vista la difficoltà nel reperire i materiali. Ci auguriamo di aprire fin da subito la tribuna est, poi se riusciremo a restare in serie A lavoreremo per il nuovo stadio. L’esempio è la Dacia Arena di Udine».

Una corsa che si è conclusa in tempo per l’inizio della Serie A. A seguire il comunicato del club.

“L’AC Monza comunica con grande soddisfazione che stanno terminando i lavori di ristrutturazione della tribuna est. In appena 50 giorni infatti, gli spalti sono stati completamente messi a nuovo e saranno resi agibili grazie a un team impegnato notte e giorno che ha già raggiunto un totale complessivo di 20,000 ore di lavoro. Ci sono state giornate che hanno visto in contemporanea, oltre all’impiego quotidiano di oltre 80 addetti, l’utilizzo di 6 autoceste e 3 autogru finalizzate anche all’adeguamento dell’impianto di illuminazione ai criteri della Serie A con oltre 1650 lux.

Promessa mantenuta verso i tanti tifosi in attesa di poter seguire il Monza in Serie A dalla rinnovata tribuna est che sarà aperta fin dalla prima giornata di campionato contro il Torino. In questa occasione a supportare i ragazzi di Mister Stroppa saranno presenti sugli spalti tutte le imprese le cui maestranze stanno contribuendo a raggiungere questo obiettivo. Nella giornata di mercoledì 3 agosto verranno rese note le informazioni su abbonamenti e biglietti”.