Nike sponsor Chelsea
(Foto: Ryan Pierse/Getty Images)

Il Chelsea riapre la vendita dei biglietti ai tifosi per le partite in trasferta. Il club londinese ha rilasciato informazioni dettagliate ai fan che sono autorizzati ad acquistare nuovamente i biglietti dopo che il governo ha modificato la licenza del club.

Quando Roman Abramovich è stato sanzionato per i suoi legami con Vladimir Putin, i suoi beni, tra cui il Chelsea, sono stati congelati e il club è ora in procinto di essere venduto. La formazione di Thomas Tuchel ha in programma un mese di aprile decisamente complicato. Infatti, i Blues sfideranno il Crystal Palace, in semifinale di FA Cup e il Real Madrid, nei quarti di finale di Champions League .

I tifosi del Chelsea possono acquistare i biglietti per le partite di coppa e le partite in trasferta della Premier League. Solo i possessori di abbonamenti – come sottolineato dal Daily Mail – possono assistere alle partite a Stamford Bridge, ma il club ha condiviso informazioni sulle prossime partite in trasferta.

Per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid il 6 aprile, un comunicato sul sito ufficiale recitava: «La vendita dei biglietti inizierà dalle 10 di domani (mercoledì 30 marzo) agli abbonati. I biglietti saranno quindi in vendita ai membri su base di punti fedeltà. I possessori di abbonamenti per l’ospitalità potranno acquistare un biglietto solo in un’area hospitality per questa partita, ma non un pacchetto».

Il club, inoltre, ha annunciato che i tifosi dovranno pagare l’intera quota per i viaggi in pullman in quanto la licenza governativa non consente loro di sovvenzionare i viaggi dei fan.

Per la semifinale di FA Cup contro il Crystal Palace a Wembley il 17 aprile, i possessori di abbonamenti avranno la possibilità di acquistare in anticipo i tagliandi, in base ai punti fedeltà. In base alla licenza governativa modificata, tutti i soldi delle partite in trasferta andranno ai padroni di casa, mentre le entrate generate dalle vendite di FA Cup e Champions League andranno alla Premier League per essere distribuite all’organizzatore della competizione.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI