Sky canali cancellati

Il 7 gennaio 2022 si spegneranno su Sky i tre canali di serie tv Premium Crime, Stories, Action, e i quattro canali di film Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2, Cinema 3. Era, ormai, ciò che restava del brand Premium di Mediaset alla televisione.

Lo scrive l’edizione odierna di Italia Oggi, spiegando che il brand dal 7 gennaio andrà in soffitta, anche perché, nonostante vecchie indiscrezioni, al momento non ci sono discussioni tra le parti circa un possibile rinnovo. Un’avventura, quella di Premium, che è durata 17 anni ed è costata molto alle casse di Cologno Monzese.

Sky canali cancellati – La nascita di Premium

Il marchio era stato lanciato come sfida alla crescita di Sky nel settore pay, salvo poi concludersi proprio al termine dei tre anni durante i quali la piattaforma aveva ottenuto l’esclusiva sulle partite della UEFA Champions League, una decisione che non aveva pagato come desiderato.

Per molti la vera Mediaset Premium è scomparsa infatti con la chiusura dei canali Premium Sport e Premium Calcio e la rinuncia del Biscione a competere nel campo delle pay-tv sportive. Premium era però rimasta in vita come offerta pay sul digitale terrestre fino al maggio del 2019, salvo poi chiudere anche quella attività dal 1° giugno.

I canali di serie tv e cinema a marchio Premium avevano però continuato a essere distribuiti sulla piattaforma Sky. Canali il cui senso – evidente ai tempi degli accordi di Mediaset in esclusiva con Warner o Universal – era venuto un po’ meno.

Sky canali cancellati – Fine corsa in televisione

E quindi, dal 7 gennaio, si spengono in tv. Resteranno ancora su Mediaset Infinity, la app di Cologno Monzese che, pescando nella ampia e profonda library di Mediaset, offre una ricca parte free e una sezione a pagamento dove, oltre ai canali lineari Premium e a tanti contenuti on demand, ci sono dalla stagione 2021-22 anche tutte le partite della UEFA Champions League – le stesse di Sky – ad eccezione di quelle Amazon.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni