Lucca stipendio Pisa
(Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images, via Onefootball)

Lorenzo Lucca sembra essere uno dei nuovi astri nascenti del calcio italiano. Il giovanissimo attaccante, che sta facendo le fortune del Pisa in Serie B, è infatti entrato nel mirino dei club di Serie A, che sarebbero pronti a una vera e propria asta per accaparrarselo.

La crescita della punta nata a Moncalieri, in provincia di Torino, è stata evidente. Lucca è passato in pochissimo tempo dalla Serie D – con il Palermo – alla Serie B con il Pisa, senza smettere di fare la cosa che, a quanto pare, gli riesce meglio: segnare.

Lucca stipendio Pisa – L’investimento del club toscano

Dopo l’ottima stagione in Serie C, sempre con la maglia rosanero, il club toscano ha deciso di puntare su di lui con un’operazione davvero importante per un club cadetto: un investimento da 2 milioni di euro, che potrebbero diventare 3 milioni in caso di raggiungimento di alcuni bonus.

Queste, dunque, le cifre per il suo cartellino, ma quanto guadagna invece Lucca in termini di stipendio? Premesso che è sempre complicato fornire cifre chiare sugli ingaggi, ancora di più lo è per i club di Serie B e soprattutto per un giovane calciatore, anche se è comunque possibile formulare delle ipotesi.

Lucca stipendio Pisa – Il possibile stipendio del calciatore

Quel che è certo è che Lucca – sulla base delle cifre minime dei salari in Serie B – guadagni almeno 21.358 euro lordi a stagioni (pari a 15.401,35 euro netti). Questo, infatti, è lo stipendio minimo per i calciatori dal 19° al 23° anno di età (nati dunque tra il 1998 e il 2001).

Ovviamente, si tratta del minimo retributivo, il che ci lascia presumere che Lucca possa tranquillamente guadagnare di più. Così è, infatti, per tanti calciatori, soprattutto quelli che scendono di categoria o che militano in società con proprietà che hanno disponibilità importanti e puntano alla promozione.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI