Biglietti Italia Svizzera
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

“Italia-Svizzera, gara di qualificazione ai Mondiali di calcio, si giocherà come previsto allo stadio Olimpico di Roma”. Lo annuncia una fonte di Sport e Salute, società che gestisce l’impianto della Capitale, dopo il sopralluogo effettuato oggi con i funzionari della Federcalcio. La gara, vero e proprio spareggio per Qatar 2022, avrà luogo il 12 novembre.

Vengono quindi messi da parte i dubbi che riguardavano la tenuta e la qualità della rizollatura del terreno di gioco, che prima della sfida sarà utilizzato tre volte in quattro giorni: dalla Conference League della Roma alla Serie A della Lazio, passando per il test match di rugby contro la Nuova Zelanda.

Il commissario tecnico Roberto Mancini, in ogni caso, ha sempre sperato di poter vere a disposizione lo stadio dove sono cominciate le “notti magiche” di Euro 2020: al c.t., oltre alla questione simbolica e del calore del tifo per una sfida così fondamentale, era la vicinanza a Coverciano.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi