Da Lollobrigida a Ferrari, i volti del calcio Rai nel 21/22

Dopo un’estate trainata dagli Europei di Calcio e dalle Olimpiadi, Rai Sport si prepara al campionato di Serie A che avrà inizio nel weekend del 21 e 22 agosto. Il…

Rai Serie A

Dopo un’estate trainata dagli Europei di Calcio e dalle Olimpiadi, Rai Sport si prepara al campionato di Serie A che avrà inizio nel weekend del 21 e 22 agosto. Il direttore Auro Bulbarelli sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per quanto riguarda le trasmissioni calcistiche.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, dopo un incontro col cdr, forse già questa settimana, verranno ufficializzati i nomi dei conduttori. Ma a meno di improbabili sorprese dell’ultimissima ora, questo dovrebbe essere lo schema:

  • Novantesimo Minuto: la trasmissione cult di Rai 2, condotta lo scorso anno da Paola Ferrari ed Enrico Varriale, la prossima stagione avrà un solo conduttore, Marco Lollobrigida che a giugno-luglio aveva guidato “Notti Europee”;
  • La Domenica Sportiva: l’altra trasmissione storica dello sport Rai vedrà la conferma di Jacopo Volpi alla conduzione;
  • Dribbling: il programma dovrebbe essere affidato a Simona Rolandi.

Paola Ferrari – che aveva annunciato il suo addio alla Rai dopo i Mondiali in Qatar nel 2022 – sarà il volto della Nazionale di Mancini fino alla rassegna continentale. Come vicedirettori sono stati prorogati al 28 luglio dall’ad Fuortes sia Alessandra De Stefano che Marco Gian Luigi Civoli.