Rai Serie A
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

Dopo un’estate trainata dagli Europei di Calcio e dalle Olimpiadi, Rai Sport si prepara al campionato di Serie A che avrà inizio nel weekend del 21 e 22 agosto. Il direttore Auro Bulbarelli sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per quanto riguarda le trasmissioni calcistiche.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, dopo un incontro col cdr, forse già questa settimana, verranno ufficializzati i nomi dei conduttori. Ma a meno di improbabili sorprese dell’ultimissima ora, questo dovrebbe essere lo schema:

  • Novantesimo Minuto: la trasmissione cult di Rai 2, condotta lo scorso anno da Paola Ferrari ed Enrico Varriale, la prossima stagione avrà un solo conduttore, Marco Lollobrigida che a giugno-luglio aveva guidato “Notti Europee”;
  • La Domenica Sportiva: l’altra trasmissione storica dello sport Rai vedrà la conferma di Jacopo Volpi alla conduzione;
  • Dribbling: il programma dovrebbe essere affidato a Simona Rolandi.

Paola Ferrari – che aveva annunciato il suo addio alla Rai dopo i Mondiali in Qatar nel 2022 – sarà il volto della Nazionale di Mancini fino alla rassegna continentale. Come vicedirettori sono stati prorogati al 28 luglio dall’ad Fuortes sia Alessandra De Stefano che Marco Gian Luigi Civoli.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE