Amazon diretta Supercoppa europea
(Foto: Jose Breton, via Onefootball)

Ottimo esordio per Amazon nel calcio in Italia. Il colosso statunitense, tramite la sua piattaforma Prime Video, ha trasmesso la prima delle 17 partite totali in esclusiva per la stagione 2021/22 (la finale di Supercoppa europea e 16 incontri di UEFA Champions League).

Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, preceduti e seguiti dallo studio condotto da Giulia Mizzoni, hanno accompagnato gli spettatori durante il match tra Chelsea e Villarreal, al termine del quale i calci di rigore hanno premiato i Blues guidati da Tuchel.

Per Amazon nessun problema in particolare da segnalare. Ottima la qualità video dello streaming e nessuna interruzione durante la trasmissione. Si segnala solamente un ritardo di circa 30 secondi su Smart TV, rispetto alla diretta su smartphone.

La piattaforma ha offerto la possibilità di seguire la partita con audio in italiano o, in alternativa, senza telecronaca con sfondo ambiente. Previsti anche i sottotitoli live della cronaca qualora si rendessero necessari.

Per il momento, le funzionalità attivate per le gare di Premier League in Regno Unito non sono ancora state attivate (e non è noto se saranno implementate anche in Italia). Parliamo delle statistiche della gara in diretta, delle formazioni e della possibilità di passare agli episodi chiave direttamente dalla diretta streaming, per poi decidere se proseguire con la visione in differita o se tornare live.

Le clip con i gol sono state comunque caricate piuttosto rapidamente, e uscendo dalla trasmissione in diretta della partita era possibile accedervi per poi tornare al live in un secondo momento. Al termine del match sono stati caricati anche gli highlights completi e le interviste post-partita.

Dunque, un ottimo esordio nel calcio in streaming in Italia per il colosso statunitense, che ora tornerà con la trasmissione di due sfide valide per i playoff della UEFA Champions League, prima di lanciarsi nel cuore della competizione con le gare della fase a gironi.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTEIn qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.comRegistrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.