Lapo Elkann
Lapo Elkann davanti al ritratto del nonno, l'avvocato Gianni Agnelli (Insidefoto.com)

Lapo Elkann allarga il suo business con una nuova holding, attraverso cui, tra le altre, ha investito nella Youngtimers AG acquisendone il 23,04% del capitale.

Lo scorso gennaio, il fratello minore di John Elkann ha infatti creato la società Love Srl, che guardava alla nautica, con capitale iniziale di 20mila euro. La holding aveva infatti inizialmente come oggetto sociale:

  • l’ideazione, la progettazione, la costruzione, l’acquisto, la vendita, il rimessaggio, la manutenzione, la riparazione, il trasporto, il trasferimento, la locazione e il noleggio con o senza equipaggio, la gestione conto terzi, di natanti, imbarcazioni, navi e comunque unità da diporto di ogni genere e tipo, sia iscritte che non iscritte nei pubblici registri;
  • l’acquisto, la vendita, la manutenzione, la riparazione, la locazione e il noleggio di impianti, componenti, attrezzature, dotazioni e accessori di ogni genere nel campo della nautica;
  • la gestione di eventi in ambito sportivo e culturale ivi compresa l’organizzazione di gare, mostre, esposizioni e attività connesse a quanto sopra nonché l’assistenza e la consulenza in tali settori di attività.

Nelle ultime settimane, tuttavia, il nipote dell’avvocato Giovanni Agnelli ha modificato sia il nome che l’oggetto sociale della sua holding. Il 14 giugno scorso, infatti, la società è stata ufficialmente ridenominata “L. Holding S.r.l.” o brevemente “L S.r.l.”. 

Inoltre, è stato anche modificato l’oggetto sociale, con la L. Holding che ora si occupa di:

  • l’acquisto, a scopo di stabile investimento e non di collocamento, la gestione e la cessione di partecipazioni in società italiane ed estere nonché di titoli pubblici e privati
  • il coordinamento tecnico, amministrativo e finanziario delle società partecipate.

“La società può inoltre compiere le operazioni commerciali, indu striali, immobiliari, mobiliari e finanziarie, queste ultime non nei confronti del pubblico, necessarie od utili per il conseguimento dell’oggetto sociale; essa può altresì, senza carattere di professio nalità, prestare garanzie sia reali sia personali anche a favore di terzi in quanto strumentali al conseguimento dell’oggetto sociale. Tutte le attività devono essere svolte nei limiti e nel rispetto delle norme che ne disciplinano l’esercizio”, si legge inoltre nello statuto della L. Holding.

ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE FINO AL 28 LUGLIO PER 14 MESI A A 19,99€ AL MESE, INVECE DI 29,99€ AL MESE