Spezia giocatori no vax
Il logo dello Spezia (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

«Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di un calciatore e di tre membri dello staff». Con questa nota, il club ligure ha annunciato ulteriori positività dopo quelle emerse nei giorni scorsi.

«Come comunicato lo scorso 18 luglio – si legge ancora nel comunicato ufficiale della società di La Spezia – la squadra continua a svolgere allenamenti individuali e a seguire tutte le procedure previste dal protocollo sanitario».

Nei giorni scorsi il caso Spezia aveva fatto discutere a seguito delle parole del medico Vincenzo Salini, che aveva raccontato: «Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico. Per fortuna, tutti i ragazzi stanno bene», le sue parole ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

«Tutti i club stanno procedendo alle vaccinazioni. Non convocare i no-vax? Questo spetta ai club, comunque è una percentuale bassa. Penso che questo aspetto spinga ancora di più i calciatori a vaccinarsi. Calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose», aveva aggiunto.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese