La Liga punta ad attirare Amazon con un nuovo bando per i diritti tv

La Liga continua la propria ricerca per spingere la crescita del movimento calcistico spagnolo dopo la pandemia. Come riporta Bloomberg, il massimo campionato spagnolo modificherà il bando per l’asta dei…

Spagna, decisa la parità salariale in Nazionale tra donne e uomini

La Liga continua la propria ricerca per spingere la crescita del movimento calcistico spagnolo dopo la pandemia. Come riporta Bloomberg, il massimo campionato spagnolo modificherà il bando per l’asta dei propri diritti televisivi, al fine di attirare nuovi offerenti massimizzando le entrate, soprattutto in seguito alle voci sulla volontà degli attuali detentori di voler ridurre l’offerta alla prossima asta.

Il nuovo bando, che verrà lanciato a settembre, vedrà quindi l’introduzione di una varietà di nuovi pacchetti, ognuno dei quali permetterà l’ingresso di una nuova emittente nel mercato spagnolo, che Bloomberg stima valere intorno agli 1,14 miliardi di euro.

Una delle novità riguarderà, probabilmente, una proposta simile a quanto accordato tra Amazon e la Premier League: il colosso americano si è aggiudicato, fino al 2025, la trasmissione esclusiva di 20 partite a stagione, e la Liga potrebbe replicare presentando pacchetti di una o due giornate. Amazon al momento non ha alcun accordo per la trasmissione delle gare in diretta in Spagna, anche se trasmette già le gare della Liga nel Regno Unito, oltre a offrire una serie di documentari al pubblico spagnolo.