finale Coppa Italia Atalanta-Juventus Rai
Pierluigi Gollini e Alvaro Morata (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, in programma domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La gara sarà destinata a restare nella storia anche perché segnerà il ritorno dei tifosi allo stadio: nell’impianto potranno infatti accedere 4.300 persone, pari al 20% della capienza.

Il loro ingresso avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: tutte le istruzioni da seguire saranno indicate nell’app Mitiga, che ognuno potrà scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo mobile.

Finale Coppa Italia Atalanta-Juventus Rai – il match in onda in 4K HDR

Atalanta-Juventus, si legge nel comunicato Rai, la partita che assegna l’ultimo trofeo stagionale, sarà trasmessa, mercoledì 19 maggio a partire dalle 20.35, oltre che su Rai1, anche in Ultra HD 4K sulla piattaforma tivùsat, sul canale 210 Rai4K, sempre in esclusiva free-to-air per l’Italia.

Per accedere a tivùsat è sufficiente la parabola satellitare e un dispositivo certificato tivùsat (decoder 4K o CAM 4K da inserire in un TV 4K), mentre la smartcard da utilizzare è sempre inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Un’esperienza di visione unica, prosegue la nota, immersiva, in grado di accompagnare il telespettatore dentro l’evento, per apprezzarne anche i minimi particolari: il sistema di trasmissione in 4K, in altissima definizione (Ultra HD) è il migliore attualmente disponibile, l’ideale per uno spettacolo sportivo come sarà l’ultimo atto della Coppa Italia.

Dalla prossima stagione cla manifestazione cambierà format, e sarà riservata solo alle squadre di A e B.

GUARDA BOLOGNA-JUVENTUS IN STREAMING SU DAZN. ATTIVA ORA IL TUO ABBONAMENTO