L'ex cfo dell'Inter nuovo managing director di Tifosy

Nuovo ruolo per Tim Williams, ex cfo dell’Inter. Il manager, che si era dimesso nelle scorse settimane dal club nerazzurro pur mantenendo un ruolo operativo fino all’ultimo (

tifosy

Nuovo ruolo per Tim Williams, ex cfo dell’Inter. Il manager, che si era dimesso nelle scorse settimane dal club nerazzurro pur mantenendo un ruolo operativo fino all’ultimo (tanto da parlare in prima persona in una call con gli investitori di Inter Media and Communication), entrerà infatti nel team di Tifosy, la società di consulenza e di servizi finanziari dedicati al mondo del calcio fondata dal ceo Fausto Zanetton e da Gianluca Vialli, ex calciatore di Sampdoria, Juventus e della nazionale.

A dare l’annuncio è stata la stessa Tifosy sui social. All’Inter dal 2015, Williams sarà managing director per il Regno Unito, guidando lo sviluppo del business di Tifosy in UK.

La società di consulenza, tra l’altro, è stata anche advisor di Bc Partners nella trattativa con Suning per l’acquisto dell’Inter, in particolar modo per quanto riguarda la complessa due diligence sui conti del club: operazione che è stata tra le ultime seguite da Williams per conto della società nerazzurra.

Nei mesi scorsi, intanto, Tifosy ha lanciato il suo business anche in Italia, con la Tifosy Italia Sim: la newco ha un capitale di partenza di 385 mila euro sottoscritto da Tifosy Ltd mentre il cda (presieduto da Zanetton) è composto da Tommy Aylmer, Marco Re, Fabrizio Bava (professore associato in Economia aziendale all’università di Torino) e Nicola Verdun di Cantogno, business development director di Tifosy Ltd.

Al centro degli affari di Tifosy in Italia c’è Marco Re, ex cfo della Juventus oggi managing director di Tifosy e in particolare responsabile dello sviluppo delle attività di Tifosy in Italia.

SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM