Roma, Van Den Doel si presenta: qui per sviluppare brand Roma

Max Van Den Doel, nuovo direttore commerciale dell’AS Roma, ha deciso di presentarsi ai suoi nuovi tifosi, utilizzando il suo profilo LinkedIn per scrivere una lettera intitolata: “In bocca…

Roma quanto valgono semifinali Europa League

Max Van Den Doel, nuovo direttore commerciale dell’AS Roma, ha deciso di presentarsi ai suoi nuovi tifosi, utilizzando il suo profilo LinkedIn per scrivere una lettera intitolata: “In bocca al lupo, a new chapter in the world of football”, un nuovo capitolo nel mondo del calcio.

Con un’esperienza decennale in Adidas dov’è stato anche General Manager per l’Asia e formazione tra Harvard e Stanford, il dirigente sarebbe stato scelto dal club giallorosso attraverso uno speciale algoritmo.

I Friedkin hanno deciso di puntare su di lui in base all’età, alla capacità di valorizzare il brand e di incrementare il fatturato della società. Nel database dal quale è stato estrapolato il suo nome, Van Den Doel è sembrato avere queste qualità.

«Vorrei condividere con voi di avere il privilegio di unirmi al Gruppo Friedkin e ho accettato una nuova entusiasmante sfida come Chief Marketing Officer (CMO) di uno dei più grandi club italiani: l’AS Roma», ha scritto il nuovo dirigente del club capitolino.

Van Den Doel prosegue annunciando gli obiettivi del suo nuovo incarico: «Il mio obiettivo è creare un posizionamento strategico del brand Roma a livello mondiale, sviluppando un’organizzazione che sia leader e di esempio nel portare i suoi valori sia dentro che fuori dal campo».

La lettera si conclude con ringraziamenti vari, tra cui vecchi e nuovi volti della società giallorossa e gli stessi Friedkin, dedicando le ultime righe per ringraziare in particolare Sree Varma, fondatore di iSPORTCONNECT, il più grande network professionale del mondo sportivo.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam“]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]