progetto mobilità stadio Olimpico Roma
Panoramica Stadio Olimpico (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

«La UEFA può confermare ufficialmente che la partita di andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra SL Benfica e Arsenal FC si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. La data della partita (18 febbraio 2021) e l’ora del calcio d’inizio (21: 00CET) rimarranno le stesse».

Così la Federcalcio europea ha annunciato lo spostamento ufficiale in Italia di un altro incontro valido per la seconda competizione per club. La scelta segue l’ufficialità di Real Sociedad-Manchester United a Torino e potrebbe arricchirsi se verrà confermata la sfida di Champions Atletico Madrid-Chelsea al Ferraris.

«La UEFA desidera esprimere la sua gratitudine all’SL Benfica e all’Arsenal FC per il loro sostegno e la stretta collaborazione, nonché alla Federcalcio italiana e all’AS Roma per la loro assistenza e per aver accettato di organizzare la partita», conclude la nota.

Come noto, la UEFA ha di recente pubblicato un protocollo che prevede proprio i passi da seguire nel caso in cui restrizioni sui viaggi impediscano a un club di ospitare gli ospiti nel proprio Paese per una sfida della fase a eliminazione diretta di Champions o Europa League.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI