Sky: ricavi in calo nel 2020, ma numero di abbonati stabile

Sky bilancio 2020 – Sky ha chiuso il 2020 con entrate pari a 18,6 miliardi di dollari e 23,9 milioni di abbonati. Numeri pubblicati nel bilancio annuale di Comcast che…

Nuova offerta Sky

Sky bilancio 2020 – Sky ha chiuso il 2020 con entrate pari a 18,6 miliardi di dollari e 23,9 milioni di abbonati. Numeri pubblicati nel bilancio annuale di Comcast che mostrano un calo rispetto al 2019. Le entrate sono diminuite del 3,3% rispetto ai 19,2 miliardi del 2019. Escludendo l’impatto del tasso di cambio, le entrate sono diminuite del 4,2% a causa dei minori ricavi da consumatori e pubblicità.

Il numero di utenti si è ridotto di 56.000 abbonati nell’anno trascorso. Nell’ultimo trimestre però c’è stata una crescita di 244.000 mila utenti.

Per i dodici mesi terminati il ​​31 dicembre 2020, l’EBITDA di Sky è diminuito del 37% a 2,0 miliardi di dollari rispetto al 2019. Escludendo l’impatto della valuta, l’EBITDA rettificato è diminuito del 37,6%.

Sky bilancio 2020 – I numeri dell’ultimo trimestre

Per quanto riguarda l’ultimo trimestre, i ricavi per Sky sono aumentati del 3,3% a 5,2 miliardi di dollari. Escludendo l’effetto dei cambi legati alla valuta, i ricavi sono diminuiti dello 0,9%, riflettendo minori entrate dirette al consumatore, parzialmente compensate da maggiori entrate per contenuti e entrate pubblicitarie.

I ricavi diretti al consumatore sono diminuiti del 2,8% a 4,1 miliardi di dollari, che riflette principalmente i minori ricavi dell’hospitality dovuti al COVID-19. Le entrate dei contenuti sono aumentate del 10,4% a 426 milioni di dollari principalmente a causa della monetizzazione della programmazione originale della pay tv di proprietà di Comcast. I ricavi pubblicitari sono aumentati del 3,9% a 702 milioni di dollari, un aumento dovuto alla crescita nel mercato pubblicitario del Regno Unito.

L’EBITDA per Sky è diminuito dell’81,8% a 139 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2020. Escludendo l’impatto valutario, l’EBITDA è diminuito dell’82,3%, riflettendo minori ricavi e maggiori costi operativi. L’aumento dei costi operativi è dovuto ad un aumento delle spese di programmazione e produzione oltre che a maggiori costi di marketing.

Rivoluzione nell’offerta di Sky, cambiano i prezzi

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI