Cessione Genoa, si muove Stefano Messina

Enrico Preziosi ha più volte dichiarato negli ultimi mesi la sua volontà di cedere il controllo del Genoa. Lamentando però spesso che al momento del dunque i possibili compratori erano…

Virtus Entella - Genoa

Enrico Preziosi ha più volte dichiarato negli ultimi mesi la sua volontà di cedere il controllo del Genoa. Lamentando però spesso che al momento del dunque i possibili compratori erano però restii a tirare fuori il danaro.

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, qualcosa sottotraccia però sta continuando a muoversi. E in particolare riguarderebbe uno degli uomini d’affari più noti nel capoluogo ligure nonché tifoso genoano doc: ovvero Stefano Messina, presidente del Gruppo Messina (shipping) e di AssArmatori.

Nel dettaglio l’imprenditore ligure non si starebbe muovendo per un investimento in prima persona ma, sfruttando la sua grande conoscenza personale del mondo del business italiano e internazionale, starebbe monitorando un possibile interesse da parte di investitori per il club rossoblù.

Va ricordato infine che il Gruppo Messina opera dal 1921 con la sua compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. garantendo servizi regolari di linea che collegano il Mediterraneo, l’Africa, il Medio Oriente ed il Subcontinente Indiano.

Messina è inoltre presidente di Yarpa, società attiva nella gestione di Fondi di Fondi di private equity internazionali nel cui capitale figurano tra le altre anche le famiglie Acutis (Vittoria Assicurazioni), Azzoaglio (Banco Azzoaglio) e Passadore (Banca Passadore).

Quali squadre tifano imprenditori e manager italiani

Sky WiFi a sconto con Sky TV e Sky Q
Clicca qui per maggiori informazioni