anticipazioni terza maglia Inter 2021 2022
Esultanza dei giocatori dell'Inter. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Non solo Bc Partners: anche i fondi EQT e Arctos Sports Partners mettono nel mirino l’Inter. Secondo il Financial Times, infatti, non ci sarebbe un solo fondo che sta guardando alla società nerazzurra.

Bc Partners, spiega il quotidiano inglese, al momento sembra quella più in fase avanzata, anche se hanno dimostrato interesse sia EQT, fondo svedese, che gli statunitensi di Arctos Sports Partners.

Bc Partners sta infatti svolgendo in questi giorni la due diligence sui conti dell’Inter: operazione che è giunta circa a metà, con la chiusura della verifica sulle cifre attese intorno a fine gennaio.

La situazione in casa nerazzurra è quindi in divenire. Nei giorni scorsi Zhang aveva smentito la cessione del club, mentre l’ad Marotta ieri ha di fatto confermato la trattativa: “La proprietà sta valutando opportunità nell’interesse dell’Inter e nel rispetto del blasone del club, oltre che del presente e del futuro della società”, ha detto prima della gara contro la Fiorentina. “Il management da me rappresentato è consapevole di agire in un contesto molto solido – ha aggiunto Marotta – e sa di contare su un’area tecnica molto ben compattata. Le voci non ci devono condizionare”.