Nike Percassi Barcellona
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nike Barcelona apre i battenti. Lo scrive MF-Fashion, spiegando che il nuovo store di punta del brand di abbigliamento sportivo statunitense viene inaugurato oggi in una delle vie principali della città catalana, al 17 di paseo de Gracia.

Sviluppato su tre piani e con una superficie di circa 2 mila metri quadrati, il nuovo store sarà il punto d’incontro fra lo sport e il digitale, trasformandosi in un vero e proprio hub interattivo per clienti e i membri Nike.

Il nuovo store incarna fortemente lo spirito della campagna «Move to Zero» del brand. Il pavimento del negozio è stato costruito con oltre 80 mila chili di materiali riciclati, l’equivalente di circa 188 mila palloni da calcio.

Con questo impegno, insieme al programma di riciclo «Reuse-a-shoe» e alla collaborazione con alcune organizzazioni locali, Nike Barcellona è un esempio di quanto il marchio statunitense stia contribuendo a proteggere il pianeta e a creare un futuro migliore per lo sport.

Nike Barcelona è stato aperto in partnership con Percassi. Oltre al negozio della città catalana, il patron dell’Atalanta sembra star preparando altre aperture con Nike nel sud del continente. Attualmente l’azienda ha processi di selezione del personale aperti per nuovi punti vendita a Genova e Atene.

Prima di rilevarne l’attività nel sud Europa, Percassi era già uno dei partner di riferimento di Nike sul territorio. La società, che ha iniziato a collaborare con Nike in Italia nel 2000, con il lancio di uno store in Corso Buenos Aires, a Milano, gestisce complessivamente 20 negozi del marchio Usa sul territorio italiano.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI