Elon Musk Bernard Arnault
(Photo credit should read KARIM SAHIB/AFP via Getty Images)

Il cofondatore e ceo miliardario di Tesla Elon Musk ha superato il presidente di LVMH Bernard Arnault nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, secondo Forbes. Il valore delle azioni TESLA è cresciuto di quasi l’1,3% martedì, spingendo il patrimonio netto di Musk a 144,7 miliardi di dollari.

Questo salto rende Musk più ricco di Arnault, per il quale Forbes stima un patrimonio netto di 144,3 miliardi. Musk è ora secondo solo al ceo di Amazon Jeff Bezos, la persona più ricca del pianeta, con un patrimonio di 185,5 miliardi di dollari.

Quella di Musk è stata una rapida ascesa, dato che il suo patrimonio a marzo valeva 24,6 miliardi di dollari. Grazie al prezzo delle azioni di TESLA, che è aumentato di quasi il 650% finora nel 2020, Musk ha aggiunto circa 120 miliardi di dollari alla sua fortuna in un solo anno.

In questo modo, ha superato il ceo di Facebook Mark Zuckerberg diventando la quarta persona più ricca del pianeta meno di un mese fa, e ha scavalcato il cofondatore di Microsoft Bill Gates portandosi in terza posizione il 24 novembre.

Chi è Toni Belloni, il manager lombardo numero due di Arnault

Musk possiede circa il 21% delle azioni di TESLA, più una partecipazione nella società spaziale privata SpaceX e due case in California, che secondo quanto si vocifera lascerà per il Texas.

1 COMMENTO