Nuovo passo avanti nella strategia commerciale del Bayern Monaco. Il club bavarese ha ufficialmente aperto il suo nuovo “FC Bayern World”. Il presidente Herbert Hainer, il ceo Karl-Heinz Rummenigge e il membro del cda Jörg Wacker hanno inaugurato oggi il nuovo complesso nel cuore di Monaco.
La nuova apertura è un complesso edilizio multifunzionale di 3.500 mq proprio accanto a Marienplatz. Questo progetto unico su Weinstraße si estende su sette piani e comprende uno store, due ristoranti e un hotel con 30 camere.
A causa della pandemia in corso, l’evento di apertura è stato pianificato su scala molto ridotta e si è svolto senza partner e senza la stampa, tenendo conto delle ultime misure messe in atto per la prevenzione del contagio.
Così il presidente Herbert Hainer: «L’intero Bayern può essere orgoglioso del “FC Bayern World”. Il nostro club è di casa a Monaco e in tutto il mondo. E proprio quell’equilibrio tra tradizione e cosmopolitismo si riflette in questo nuovo, unico “FC Bayern World”. Si fonde perfettamente con il centro di Monaco con la sua facciata storica e rappresenta quindi una collaborazione di successo tra club e città».
Anche Karl-Heinz Rummenigge ha commentato la novità: «Il nostro “FC Bayern World” è un’altra pietra miliare nella storia del nostro club. È anche un segno che guardiamo avanti in tempi di pandemia e ci posizioniamo in modo ottimale per il futuro. Accanto all’Allianz Arena, agli uffici del nostro club a Säbener Straße e all’FC Bayern Campus, il “FC Bayern World” è una nuova attrazione, uno spettacolo meraviglioso da vedere».
Eröffnung der „FC Bayern World“ – einzigartiges Projekt in der Fußballwelt! ?⚪
Alle Infos: https://t.co/lIdFm3nO2Z#FCBayern #MiaSanMia #packmas pic.twitter.com/5q6AXKVEr9
— FC Bayern München (@FCBayern) December 9, 2020
“FC Bayern World” ha una superficie totale di 3.500 mq, di cui 1.000 dedicati allo store che si estende su tre dei sette piani. Al piano terra e al primo piano ci sono due ristoranti, uno che offre cucina bavarese e l’altro cucina internazionale.
L’hotel in stile bavarese dal secondo al quarto piano dispone di un totale di 30 camere, un cenno a tutti i campionati tedeschi vinti dal club. Il quinto piano ospita una location per eventi e meeting con una vista direttamente sulle torri della Frauenkirche.
Il partner DO&CO sarà responsabile di entrambi i ristoranti, dell’hotel e dell’intera location per eventi all’interno del centro multifunzionale. La società quotata di Vienna gestisce già l’intera area hospitality dell’Allianz Arena.