FC Bayern World Monaco
(Photo by Alexander Hassenstein / POOL / AFP)

Nuovo passo avanti nella strategia commerciale del Bayern Monaco. Il club bavarese ha ufficialmente aperto il suo nuovo “FC Bayern World”. Il presidente Herbert Hainer, il ceo Karl-Heinz Rummenigge e il membro del cda Jörg Wacker hanno inaugurato oggi il nuovo complesso nel cuore di Monaco.

La nuova apertura è un complesso edilizio multifunzionale di 3.500 mq proprio accanto a Marienplatz. Questo progetto unico su Weinstraße si estende su sette piani e comprende uno store, due ristoranti e un hotel con 30 camere.

A causa della pandemia in corso, l’evento di apertura è stato pianificato su scala molto ridotta e si è svolto senza partner e senza la stampa, tenendo conto delle ultime misure messe in atto per la prevenzione del contagio.

Così il presidente Herbert Hainer: «L’intero Bayern può essere orgoglioso del “FC Bayern World”. Il nostro club è di casa a Monaco e in tutto il mondo. E proprio quell’equilibrio tra tradizione e cosmopolitismo si riflette in questo nuovo, unico “FC Bayern World”. Si fonde perfettamente con il centro di Monaco con la sua facciata storica e rappresenta quindi una collaborazione di successo tra club e città».

Anche Karl-Heinz Rummenigge ha commentato la novità: «Il nostro “FC Bayern World” è un’altra pietra miliare nella storia del nostro club. È anche un segno che guardiamo avanti in tempi di pandemia e ci posizioniamo in modo ottimale per il futuro. Accanto all’Allianz Arena, agli uffici del nostro club a Säbener Straße e all’FC Bayern Campus, il “FC Bayern World” è una nuova attrazione, uno spettacolo meraviglioso da vedere».

“FC Bayern World” ha una superficie totale di 3.500 mq, di cui 1.000 dedicati allo store che si estende su tre dei sette piani. Al piano terra e al primo piano ci sono due ristoranti, uno che offre cucina bavarese e l’altro cucina internazionale.

L’hotel in stile bavarese dal secondo al quarto piano dispone di un totale di 30 camere, un cenno a tutti i campionati tedeschi vinti dal club. Il quinto piano ospita una location per eventi e meeting con una vista direttamente sulle torri della Frauenkirche.

Il partner DO&CO sarà responsabile di entrambi i ristoranti, dell’hotel e dell’intera location per eventi all’interno del centro multifunzionale. La società quotata di Vienna gestisce già l’intera area hospitality dell’Allianz Arena.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI