Juventus Napoli Sandulli
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juventus Napoli Sandulli – Piero Sandulli, presidente della Corte Sportiva d’Appello della FIGC, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato del caso Juventus-Napoli, dopo che  la squadra partenopea non si è recata a Torino per disputare la partita, in programma ieri – domenica 4 settembre – alle ore 20.45 all’Allianz Stadium.

“A me sta commentare solo quello che farà la Corte Sportiva: se sarà chiamata a valutare la questione tra Juventus-Napoli o meno – ha dichiarato Sandulli -. La Corte valuterà i fatti, a meno che non venga trovata una soluzione negoziale tra Ministero e Lega Serie A, come si deciderà nella riunione di oggi. Se la questione non verrà risolta in quella sede e anche il giudice di primo grado non riuscirà a porla in chiaro, allora l’iter vedrà una delle due squadre appellarsi alla Corte Sportiva”.

Il numero uno della Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha poi concluso: “Poi prenderemo le carte e le valuteremo in merito, per un bilanciamento tra materie interne ed esterne alla giustizia sportiva. Non posso dire od opinare altro. Spero si trovi una soluzione, con il protocollo e tutto, non bisogna lasciare che la classifica venga scritta dal Covid”.

Le eventuali decisioni del giudice sportivo sulla gara sono attese per oggi, come ha dichiarato il presidente della Juventus Andrea Agnelli: «Le norme sportive, sono chiare: chi non si presenta va incontro a sanzioni disciplinari. Si esprimerà domani il Giudice Sportivo».