Bonucci e Chiellini, atteso l’ok delle Asl per la Nazionale

Il Coronavirus influenza anche la settimana delle nazionali e c’è una nuova, piccola conseguenza per l’Italia. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, spiegando che dopo la decisione di Mancini di…

Bonucci Chiellini Nazionale

Il Coronavirus influenza anche la settimana delle nazionali e c’è una nuova, piccola conseguenza per l’Italia. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, spiegando che dopo la decisione di Mancini di non convocare i calciatori del Napoli, è in sospeso anche la situazione dei difensori della Juventus Bonucci e Chiellini.

I due sono attualmente in isolamento alla Continassa, e le Asl di Torino e Firenze, quest’ultima competente per Coverciano, decideranno insieme se potranno viaggiare oggi o mercoledì. Valutando tamponi e situazione sanitaria, il via libera arriverà quando considereranno che il viaggio possa essere fatto senza rischi.

Bonucci e Chiellini non giocheranno comunque mercoledì l’amichevole con la Moldova, una decisione presa da Mancini da tempo. L’Italia infatti nella pausa giocherà tre partite, questa amichevole e le due partite di Nations League contro Polonia e Olanda, decisive per il girone degli azzurri.

Il CT dell’Italia aveva già deciso di non utilizzare i due juventini per la prima partita, la meno importante delle tre. Quasi certamente invece li avrà per le gare con Polonia e Olanda: anche per questo motivo non verranno chiamati altri difensori.