Chi è Kyle Krause
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Parma cessione famiglia Krause – Sta per nascere un Parma a stelle e strisce. La famiglia miliardaria statunitense Krause è vicina ad un accordo per acquisire una quota di maggioranza della società emiliana, pari a circa il 60%.

Secondo quanto riporta il Financial Times, già entro il fine settimana potrebbe essere raggiunta un’intesa con una valutazione del club di oltre 100 milioni di euro. Gli attuali proprietari, tra cui il miliardario italiano Guido Barilla dell’omonimo marchio di pasta, manterrebbero una partecipazione per almeno cinque anni, secondo una delle persone informate sulla trattativa.

Il Gruppo Krause ha registrato ricavi per 2,8 miliardi di dollari nel 2019 e possiede già la squadra di calcio statunitense Des Moines Menace. La famiglia ha costruito la sua fortuna sulla catena di minimarket Kum & Go nel Midwest degli Stati Uniti, che vanta 400 distributori di benzina e snack in 11 stati, nonché il loro servizio di trasporto di benzina locale Solar Transport. Negli ultimi anni ha ampliato le sue partecipazioni investendo anche in due cantine del Piemonte.

Quello della famiglia Krause è il secondo tentativo di acquisizione dei Ducali di quest’estate. A fine luglio il club gialloblu è stato vicino alla cessione ad un investitore del Qatar, Hisham Saleh Al Hamad Al Mana, componente della famiglia Al Mana, una delle famiglie più ricche del Paese.

La sua offerta da 63 milioni di euro da pagare in 5 anni per rilevare il 51% del Parma, per poi acquisire il restante 49% nello stesso arco di tempo è però stata rifiutata.

1 COMMENTO