Milan seconda maglia presentazione
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Milan seconda maglia presentazione – «Il giorno da cerchiare sul calendario per i tifosi rossoneri è arrivato. A partire da giovedì 10 settembre, sul sito store.acmilan.com è possibile ordinare l’Away Jersey che i nostri ragazzi utilizzeranno nella stagione 2020/21. La maglia verrà poi ufficialmente presentata nei prossimi giorni».

Così il Milan ha annunciato nella giornata di ieri che la seconda divisa da gioco per la stagione 2020/21 è disponibile al pre-ordine. La nuova maglia sarà poi presentata nella giornata di domani, sabato 12 settembre.

Il portale Footy Headlines ha già svelato le immagini della nuova maglia da gioco. Come è accaduto spesso negli ultimi anni, il colore prevalente sarà il bianco, accompagnato però da una grafica inedita. Su tutta la casacca, infatti, saranno presenti una serie di rettangoli rossi di diversa grandezza.

Una differenza evidente rispetto a quanto accaduto nella stagione che si è conclusa da poco in cui Romagnoli e compagni avevano utilizzato una maglia completamente bianca con inserti rossi e dettagli delle maniche rossi e neri.

In questo caso non si tratta comunque di una scelta casuale. Secondo indiscrezioni, il pattern richiama il MUDEC, il Museo delle Culture di Milano. Il brand continua in questo modo a rendere omaggio alla città come già accaduto per la maglia home.

La divisa da gioco sarà completata poi da pantaloncini completamente bianchi, e da calzettoni bianchi con inserti rossi che richiamano quelli della prima maglia. Dalle immagini non è invece chiaro se il collo della divisa sarà interamente rosso, o se sarà rifinito solo in parte.