(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Tottenham Hotspur si prepara a lanciare il proprio store su Amazon. Stando a quanto riportato da Sportico, il colosso americano guidato da Jeff Bezos ha siglato un accordo con il club inglese per costruire il suo nuovo store online utilizzando la sua tecnologia.

Con questa mossa, Amazon si rafforza nel business dello sport e muove un passo importante nello sfruttamento della produzione dei suoi documentari su Prime Video. Il lancio della serie “All or Nothing – Tottenham Hotspur” – disponibile da oggi, lunedì 31 agosto – è infatti utile proprio per pubblicizzare il nuovo store online del club.

Con i dati che Amazon raccoglierà dagli utenti che guarderanno gli episodi della serie, il colosso USA sarà in grado di offrire il merchandising dello store online, una possibilità che l’azienda potrebbe sfruttare molto di più in futuro e aprirle le porte a un maggior numero di accordi come quello appena siglato.

Per la serie “All or Nothing”, Amazon finora ha già lavorato con i Dallas Cowboys, squadra di football americano dell’Università del Michigan, e con il Manchester City, ma anche con la nazionale di calcio brasiliana.