Mediapro, accordo con Free per la distribuzione di Telefoot

Mediapro ha firmato un accordo di distribuzione per il suo canale Telefoot con l’operatore Free (gruppo Iliad), dopo aver già firmato con SFR, Netflix e Bouygues.

Le due parti hanno…

diritti tv mediapro

Mediapro ha firmato un accordo di distribuzione per il suo canale Telefoot con l’operatore Free (gruppo Iliad), dopo aver già firmato con SFR, Netflix e Bouygues.

Le due parti hanno annunciato l’accordo con un comunicato congiunto: «Mediapro, un nuovo attore chiave nel calcio francese, e Free annunciano di aver raggiunto un accordo per la distribuzione del canale Téléfoot agli abbonati Freebox ADSL e Fiber».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Con questo accordo, che copre l’intero periodo 2020-2024, gli abbonati a Freebox potranno «beneficiare di tutti i programmi e delle partite offerte sul canale Téléfoot e sui canali aggiuntivi Téléfoot Stadium», annunciano i due gruppi. Questo mese, Mediapro ha svelato i dettagli del prezzo dell’abbonamento per Téléfoot, incluso un pass per dispositivi mobili per smartphone e tablet al prezzo di 14,90 € al mese, senza impegno a lungo termine.

Il canale Téléfoot ha iniziato a trasmettere il 17 agosto, pochi giorni prima del via alla Ligue 1 2020/21, iniziata il 21 agosto con la sfida tra Bordeaux e Nantes. La nuova emittente del campionato ha siglato una serie di accordi in rapida successione dalla fine di luglio, con gli operatori SFR e Bouygues Telecom e una partnership con Netflix, che le consentiranno di guadagnare visibilità e guadagnare abbonati.

Queste partnership sono essenziali affinché il gruppo sino-spagnolo riesca nel suo obiettivo di raggiungere 3,5 milioni di abbonati a Téléfoot per rendere redditizio l’investimento di 780 milioni all’anno grazie ai quali Mediapro ha ottenuto i diritti per trasmettere il massimo campionato francese.