Stipendio Conte Inter
Antonio Conte, allenatore dell'Inter (Foto: Image Sport / Insidefoto)

Stipendio Conte Inter – Antonio Conte è l’allenatore dell’Inter dall’estate del 2019. L’ex tecnico di Juventus e Chelsea alla sua prima stagione in nerazzurro ha conquistato il secondo posto in campionato ed è pronto a giocarsi le sue carte fino in fondo anche nel cammino continentale dell’Europa League, nonostante gli screzi del finale di stagione.

Le dichiarazioni del tecnico nel postmatch con l’Atalanta hanno creato un clima di tensione che sembra però essere stata ri-incanalata nella sola grinta e volontà di vincere dell’ex centrocampista della Juventus. La telefonata con il presidente Zhang è servita per firmare una tregua e rimandare decisioni e valutazioni alla fine del percorso europeo.

I rapporti tra Conte e la dirigenza restano ai minimi termini, ma le parole del tecnico, comunque, sembrano escludere la sua volontà di farsi da parte: “Ho sposato un progetto triennale con l’Inter e come ho sempre fatto nella mia vita lavorerò duramente e mi batterò con tutte le mie forze e con tutto quello che è nelle mie possibilità affinché sia un progetto vincente”.

Difficile anche la strada dell’esonero, complicata dai termini economici del contratto di Conte e anche dal fatto che l’Inter si troverebbe a pagare tre allenatori nella prossima stagione.

Stipendio Conte Inter – Quanto guadagna il tecnico nerazzurro

Antonio Conte ha firmato con l’Inter un accordo triennale, con scadenza a giugno 2022. Lo stipendio del tecnico si aggira tra gli 11 e i 12 milioni euro netti a stagione. Il tecnico nerazzurro è stato così l’allenatore più pagato nella Serie A 2019/20, ecco le cifre dei top allenatori:

  • Conte (Inter) 11/12 milioni di euro (2022)
  • Sarri (Juventus) 5,5 milioni di euro (2022)
  • Fonseca (Roma) 3 milioni di euro (2021)
  • Mihajlovic (Bologna) 3 milioni di euro (2022)
  • Gasperini (Atalanta) 2,5 milioni di euro (2022)
  • Inzaghi (Lazio) 2 milioni di euro (2021)
  • Pioli (Milan) 2 milioni di euro (2022)

GUARDA INTER TV SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO