Antero Henrique, Fabio Paratici e Andrea Berta (foto Getty Images)
Antero Henrique, Fabio Paratici e Andrea Berta (foto Getty Images)

Prosegue la ricerca di un Chief Football Officer da parte del Manchester United. Il dossier, già aperto una volta nel 2019 e poi riposto nel cassetto, sarebbe seguito direttamente dal vicepresidente esecutivo dei Red Devils, Ed Woodward, assistito da un’agenzia internazionale di “cacciatori di teste”, che avrebbe stilato una short list di potenziali candidati per il ruolo.

Tra i soggetti che figurerebbero nella short list ci sarebbero:

  • l’attuale direttore sportivo dell’Atletico Madrid, Andrea Berta;
  • il portoghese Antero Henrique, ex ds di Porto e Paris Saint Germain;
  • Fabio Paratici, attuale Chief Football Officer della Juventus.

Dei tre, l’unico al momento senza club è Henrique, mentre Berta e Paratici sono attualmente sotto contratto rispettivamente con i Colchoneros madrileni e con i campioni d’Italia della Juventus, ma lo United potrebbe mettere sul piatto argomenti convincenti sia dal punto di vista tecnico sia economico per portare a Manchester il manager preferito.

Per quanto riguarda Paratici, il suo contratto con la Juventus, che nella stagione 2018-2019 gli ha garantito uno stipendio lordo di 2,84 milioni di euro (tra retribuzione fissa, variabile e benefit), è al 30 giugno 2021

Berta, che è stato nominato direttore sportivo dell’Atletico Madrid nel luglio 2017, dopo aver prima ricoperto il ruolo di direttore tecnico dei colchoneros, in passato ha già rifiutato offerte importanti da parte di top club europei. Secondo indiscrezioni di stampa, poco prima della sua firma con l’Atleti, il PSG gli aveva offerto un contratto faraonico, che il dirigente italiano ha rifiutato per prendere il posto lasciato vacante a Madrid da José Caminero.

3 COMMENTI

  1. NON DATE SOLDI ALLA JUVE FINO A QUANDO RESTERANNO AGNELLI PARATICI E NEDVED, HANNO BUTTATO 1 MILIARDO DI EURO (Higuain,Ronaldo33enne 350 milioni,Matuidi,Bonucci,Bernardeschi,Douglas Costa,Rugani,DeSciglio,Alex Sandro, Cuadrado,Khedira,Perin,Ramsey,Pjaca,Pjanic, Mandzukic,Romero)