A che ora Juventus Sampdoria
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Serie A font unico – La Serie A come la Premier League, quantomeno per quanto riguarda le maglie da gioco. E’ di febbraio la notizia secondo la quale, a partire dalla prossima stagione, anche il massimo campionato italiano introdurrà una novità relativamente al font di nomi e numeri sulle divise.

Come avevamo già raccontato, dal 2020/21 la Serie A utilizzerà un font unico per tutte le squadre: significa, cioè, che non saranno più gli sponsor tecnici a disegnare e fornire nomi e numeri di maglia, ma ci sarà un disegno unico che sarà utilizzato da tutti i club.

Una decisione che guarda non solo all’aspetto commerciale per dare una immagine univoca, ma probabilmente anche per evitare alcuni casi che si sono ripetuti nel corso degli ultimi anni, riguardo soprattutto font illeggibili allo stadio e davanti alla tv.

(Fonte: @passionemaglie)

Ulteriori conferme arrivano ora con le prime presentazioni delle maglie da gioco che i club utilizzeranno la prossima stagione. Come rivelato da Footy Headlines – e come Calcio e Finanza può confermare – il nuovo font sarà quello già visto sulla divisa da gioco dell’Inter per il 2020/21.

In rete sono spuntate inoltre le immagini dei font di altre divise da gioco che non sono ancora state presentate, tra le quali quella della Juventus – con la maglia numero 7 di Cristiano Ronaldo – e quella della Roma.

Il nuovo font della Serie A 2020/21 vanta un look moderno e unico. Molti dei numeri e delle lettere hanno una forma unica che ne facilita il riconoscimento. Sulla parte bassa dei numeri, ogni club potrà inserire il proprio logo, proprio come i club della Liga. In altri campionati, come ad esempio la Premier League, tutte le squadre riportano il logo della lega.

La nuova maglia dell’Inter