Everton sponsor di maglia
(Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Nuovo accordo in casa Everton. Il club di Liverpool ha siglato una partnership con il rivenditore di auto online Cazoo, che diventerà il nuovo sponsor di maglia dei Toffees a partire dalla prossima stagione. Cazoo sostituirà così SportPesa sulle divise da gioco e d’allenamento della squadra.

L’Everton ha annunciato a febbraio che avrebbe rivisto il proprio rapporto con SportPesa con due anni di anticipo, per una «revisione completa» della sua strategia commerciale. Il club ha svelato nelle scorse settimane anche il nuovo partner tecnico, con Hummel che ha sostituito Umbro.

I termini economici del nuovo contratto con Cazoo non sono stati rivelati, ma il Daily Mirror sostiene che l’accordo è stato trovato sulla base di 10 milioni di sterline a stagione. Cifra superiore rispetto ai 9,6 milioni di sterline annuali che l’Everton incassava da SportPesa.

Il marchio di Cazoo sarà visibile a Goodison Park – stadio dell’Everton – e attraverso le piattaforme digitali del club, nonché sul merchandising ufficiale. Oltre che della prima squadra maschile, la società sarà anche sponsor della formazione Under 23.

L’accordo con l’Everton farà di Cazoo l’unico sponsor di maglia di proprietà britannica di una società di Premier League nella prossima stagione.