Come vedere DAZN su TIMVISION
Come vedere DAZN su TIMVISION

Il gruppo DAZN sarebbe in trattativa per la vendita di Goal per una cifra intorno ai 125 milioni di dollari. Lo riporta il New York Times, spiegando che la piattaforma di sport in streaming starebbe lavorando con il fondo TPG per trasferirgli questa attività e dare respiro alle sue finanze, colpite dall’emergenza Covid-19.

TGP è un fondo che si occupa di investimenti in società sportive e dello spettacolo. Nel luglio 2019 ha acquistato Crunch Fitness, ma vanta partecipazioni anche in Burger King, Cirque du Soleil e Spotify.

La vendita di Goal – acquistata nel 2011 per 18 milioni di sterline, che offre contenuti in 19 lingue, arriva in un momento delicato per DAZN da un punto di vista finanziario. La sospensione delle competizioni sportive ha colpito la società, che ora vede la possibilità di migliorare la sua liquidità con la vendita del portale di notizie.

La mossa arriva dopo che l’azionista di maggioranza di DAZN, Len Blavatnik, avrebbe iniziato a negoziare con Liberty Media, società che gestisce la Formula 1, la vendita di una quota di minoranza. Secondo il Financial Times, seppur difficile, non sarebbe da escludere la vendita dell’intero business.

DAZN, che opera in diversi Paesi e detiene i diritti di molteplici competizioni sportive, è stata una delle piattaforme più colpite dal Coronavirus. La sua offerta, basata esclusivamente su competizioni sportive live, è stata totalmente paralizzata e la società ha tentato di negoziare il differimento dei pagamenti dei diritti audiovisivi.

1 COMMENTO