Dove vedere atterraggio SpaceX Crew Dragon

SpaceX lancio diretta streaming Tv – Dopo il primo tentativo andato a vuoto a causa del maltempo, Elon Musk e la NASA ci riprovano. Per la prima volta un vettore privato, il Falcon 9 di SpaceX, porterà la navicella Dragon 2 di SpaceX con due astronauti della NASA alla ISS (Stazione Spaziale Internazionale).

Non pochi commentatori stanno paragonando questo evento all’avvio del programma kennediano che voleva gli USA sulla Luna entro 10 anni. Elon Musk conta di riportarci gli americani (e la NASA) entro il 2023/2025, senza contare che entro il 2040 vuole essere il primo a portare l’uomo su Marte.

Gli ultimi test del Falcon Super Heavy (il razzo più potente mai costruito) sono andati a buon fine. Questo vettore è in grado di spingere una capsula contenente diverse decine di astronauti oltre l’atmosfera terrestre per farle iniziare il viaggio verso Marte.

Lo storico evento – in programma questa sera alle ore 21.22 – sarà trasmesso in diretta televisiva e in streaming per consentire a curiosi e appassionati di seguirlo dall’inizio alla fine.

SpaceX lancio diretta streaming Tv – La diretta televisiva

Dalle 20:45 il canale Mediaset Focus – canale 35 del digitale terrestre e canale 60 di Tivùsat –, andrà in diretta in attesa del lancio previsto alle 21.22 ora italiana. Diretta che sarà effettuata dagli studi di Cologno Monzese con ospiti in studio e/o collegamenti.

Per chi dispone di una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play possono essere visti anche sulla tua tv di casa. Basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi si vedrà l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando.

SpaceX lancio diretta streaming Tv – La diretta streaming

L’evento sarà visibile anche in diretta streaming, e saranno diverse le piattaforme che lo trasmetteranno. A cominciare da Mediaset Play, che consentirà di vedere la diretta di Focus anche tramite il proprio servizio di streaming.

La diretta si potrà seguire anche su NASA Live e su tutti i canali social dell’agenzia governativa (YouTube, Facebook, Linkedin, Twitter, Twitch.tv, Daily Motion), oltre che su NASA App per Android e iOS.

Anche la pagina web di SpaceX trasmetterà in diretta lo storico evento, stesso discorso anche per il canale YouTube.