Udinese Genoa streaming
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

E’ stata anticipata ieri la notizia secondo la quale anche i club di Serie A starebbero ragionando sulla possibilità di ricorrere allo strumento dei prestiti garantiti dallo Stato attraverso la Sace, per dare ossigeno alle casse societarie, svuotate dall’emergenza Coronavirus.

Ora, stando a MF-Milano Finanza la Lega Serie A starebbe facendo lo screening dei parametri richiesti per l’accesso ai prestiti: al momento ci sono otto squadre del massimo campionato che rispettano tutti i sei parametri richiesti e altre quattro che ne rispettano cinque su sei.

Tra le società che più starebbero valutando questa opzione, secondo quanto appreso dal quotidiano finanziario, ci sono l’Udinese della famiglia Pozzo e il Genoa di Enrico Preziosi: il club ligure non ha ancora completato l’iter e attende la decisione finale della Lega.

Anche il Torino di Urbano Cairo potrebbe essere interessato ai prestiti garantiti, così come il Bologna di Joey Saputo, anche se non vi è nulla di confermato in tal senso. Lontani dai parametri sono Milan e Inter. Juve e Brescia non sono, invece, interessate a questa oppurtunità.