La Bundesliga punta a ripartire: obiettivo 8 maggio

Il calcio europeo è al lavoro per una possibile ripresa delle competizioni nazionali. La Premier League punta al 13 giugno, in Spagna invece l’obiettivo è tornare in campo…

Sky Bundesliga in chiaro

Il calcio europeo è al lavoro per una possibile ripresa delle competizioni nazionali. La Premier League punta al 13 giugno, in Spagna invece l’obiettivo è tornare in campo nel weekend del 6 giugno. In Germania vogliono anticipare tutti e il pallone potrebbe tornare a rotolare fra meno di un mese.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la speranza della Lega calcio tedesca è quella di far ripartire il campionato nel fine settimana del 9-10 maggio. Dunque, con il solito anticipo del venerdì, il campionato riprenderebbe ufficialmente l’8 maggio.

La decisione sarà presa dal governo tedesco il prossimo 30 aprile, il quale valuterà la fattibilità del piano di sicurezza che verrà stilato giovedì prossimo e, in caso di approvazione, si tornerà a giocare il prima possibile.

Le squadre della Bundesliga si stanno allenando ormai da diverso tempo. Il Lipsia, la prima squadra a ripartire, è tornato in campo un mese fa, il 20 marzo, seguito a pochi giorni di distanza dal Wolfsburg, il 23 marzo.

Il Borussia Dortmund ha ripreso l’attività il 30 marzo, mentre il Bayern Monaco il 6 aprile. Tutte le squadre che hanno ripreso le sedute di allenamento, hanno rispettato i protocolli, mantenendo le distanze ed eseguendo esercitazioni a gruppi ridotti. Dallo scorso 5 aprile c’è stato il via libera definitivo, anche se gli allenamenti si svolgono ancora in gruppi ristretti.