Sky offerta sport 2020 2021
Microfoni SKY Sport HD (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

È un periodo in cui tutti gli appassionati di sport sono a digiuno di eventi, ma si è trattato di una decisione inevitabile in virtù dell’emergenza Coronavirus che è ormai diffusa su scala mondiale. Non sono però in arrivo notizie particolarmente positive per tutti gli abbonati a Sky, che possono comunque contare al momento su una programmazione speciale che la pay Tv propone ogni giorno per tenere compagnia agli italiani costretti a restare in casa, oltre che sugli aggiornamenti tramite Sky Sport 24 in modo costante. Fino al 3 aprile è arrivato comunque un piccolo regalo: la visione gratuita di alcuni canali non compresi nella propria sottoscrizione.

Aumento abbonamento Sky, i dettagli

In questi giorni, tuttavia, alcuni clienti della piattaforma stanno ricevendo una comunicazione in cui vengono informati di un aumento in arrivo “per esigenze organizzative e amministrative”. La misura sarà in vigore a partire dal 1° maggio 2020 e presenta un importo che varia a seconda del numero di pacchetti sottoscritti.

“In questi anni hai beneficiato di un prezzo dedicato del tuo abbonamento, scontato rispetto a quello di listino, fruendo di uno sconto che puoi vedere direttamente in fattura in corrispondenza della riga relativa allo sconto rispetto al listino in vigore”, si legge nel testo della mail.

Aumento abbonamento Sky, i costi

C’è chi va incontro a un incremento piuttosto lieve, pari a 1,10 euro al mese, ma si tratta soprattutto di chi ha aderito al maggior numero di opzioni tematiche, chiamato quindi già a pagare ogni 30 giorni una cifra comunque non indifferente. In alteri casi, invece, il rialzo può arrivare anche a quota 3,50 euro al mese. La decisione viene presa per parificare il piano a cui si è aderito al listino vigente, al termine di uno sconto.

A tutti viene comunque offerto un piccolo lasciapassare: la possibilità di recedere anticipatamente dall’abbonamento, senza dover sostenere costi nè spese, inviando la relativa comunicazione con l’indicazione, come oggetto o causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, con una delle seguenti modalità:

  • una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia Srl, Casella Postale 13057 – 20141 Milano:
  • inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it;
  • chiamando il numero 02 917171;
  • accedendo all’area riservata dal sito Sky.it;
  • recandoti presso uno dei centri autorizzati.

Il recesso dell’abbonamento sarà efficace entro il 30 aprile 2020. Non sarà così addebitata alcuna somma per il servizio fruito a partire dal 1° maggio 2020.

NB: IN SEGUITO ALLE NUMEROSE PROTESTE DA PARTE DEGLI ABBONATI, SKY HA DECISO DI BLOCCARE GLI AUMENTI

Passo indietro di Sky: niente aumenti per gli abbonati

SI PUO’ CHIEDERE IL RIMBORSO DELL’ABBONAMENTO A SKY,
I CONSIGLI DEGLI STUDI LEGALI

57 COMMENTI

    • Io vi dico come ho fatto io. Non ho fatto alcuna disdetta e ne tanto meno ho revocato il rid in banca (apsserei dalla parte del torto). Così come previsto dal punto 9.1 della carta dei servizi di sky, ho mandato pec (per chi non ha una pec deve inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno) in cui ho contestato tale aumento. Dopo di che aspetterò i 30 giorni previsti dal punto 9.2 in cui sky deve dare riscontro e nel caso non dovessi ricevere tale riscontro o non dovesse esserci motivazione soddisfacente, in base al punto 10 della carta dei servizi, ricorrerò al Co.re.com regionale oppure all’AGCOM. A questo punto aprirò ufficialmente un contenzioso portando sky in giudizio affinchè un giudice verifichi se sky può unilateralmente applicare un aumento tariffario e se può, entro quando tempo deve comunicarlo al consumatore prima di applicare tale aumento. Per esempio io non ho ricevuto nulla a riguardo di tale aumento (affinchè una comunicazione abbia validità deve essere fatta con raccomandata r1 o pec altrimenti è carta straccia).

  1. Abbonato dai tempi di telepiu’ non intendo in nessun modo pagare nessun aumento.sono mesi che sky ci prende in giro.il contratto stipulato all’epoca prevedeva in partivolare la visione delle partite della propria squadra da 2 anni si e’ dovuto fare un altro abbonamento ad integrazione con dazn.non pagate ribellatevi. Ora basta pasxo e chiudo.

  2. Nonostante la mail reciti “senza costi né spese” dopo la mia richiesta di recesso causa aumento di 3,50 euro, mi verranno addebitati in fattura 11,83 per “costo operatore”. Senza parole. E pensare che sono abbonato dal 2003…16 anni… Ora basta

  3. Sti infami ladri.
    Tutti questo x via del Virus, ci smenano e danno la colpa a noi iscritti. Come se il virus lo abbiamo creato noi.
    Ma vaffanculo va.
    Poi la gente fa uso di Cobi…..te credo, siete dei ladri bastardi.

  4. Sono settimane che cerco di chiamare e scrivere sul loro sito neanche si sono degnati di rispondere hanno aumentato il mio abbonamento senza contattare nessuno x fare un contratto basta una telefonata x disdire un contratto DEVI x forza fare una raccomandata e in questo periodo non è proprio facile …

  5. Io penso che una piattaforma come Sky si dovrebbe solo vergognare.
    Costi 4 volte superiori rispetto ad altri paesi europei per lo stesso servizio, l’Italia come al solito è il capro espiatorio di tutti, ora basta, si adeguassero alla situazione economica del nostro paese o andassero a spennare altrove, l’Italia è ridotta alla fame, io personalmente non sono più disposto a subire ne da queste multinazionali ne dallo Stato ma facessero attenzione a non esasperate gli italiani perché siamo arrivati al limite del punto di non ritorno.

  6. Dato disdetta un anno e passa fa. Ma come si fa a farti pagare queste cifre e trasmettere tutta quella PUBBKUCITA’…? A parte i film, la trovi ovunque in quantità industrie. Quindi perché devo pagare? Basta sky

  7. Io spero che ciò che si legge dai vs comunicati non sia vero altrimenti sarebbe veramente deludente da parte vostra specialmente x chi è abbonato da moltissimi anni, poi non capisco perché ci dovremmo abbonare con dazn quando siamo già abbonati con sky ma non mi meraviglio siamo in un paese troppo permissivo , preparatevi a dismissioni

  8. Abbonato da sempre, non ho avuto altra scelta se non quella di dare disdetta. C’è un limite a tutto, superato da troppo tempo, rapporto con i propri clienti affidato ad un call center a dir poco approssimativo.
    Quasi 1.000 euro all’anno per dei servizi che ne valgono forse un quarto. Assurdo, fuori dai tempi già ieri e con il dramma di oggi non si può più far finta di niente. Offerte proposte in questi mesi senza senso e quasi provocatorie. Gli aumenti? Non si stanno rendendo conto di ciò che sta succedendo, imperdonabili.

  9. Salve anch’io come tutti gli altri ho pacchetto completo, proprio adesso che non ce il calcio ci dite che ce un aumento in piu’ ma state scherzando!! Ma vi rendete conto che così perdere gli abbonati.

    • Ma non vi vergognate a chiedere l’ aumento!!!😡😡😡è un mese che non si vedono le partite e la formula 1!!!!non è colpa vostra però siccome non possiamo vedere le cose che paghiamo dovete abbassare l’abbonamento altrimenti disdette a fiume

  10. Sono davvero sconcertato di questa notizia siamo in un momento di piena emergenza sanitaria e con gente che non ha niente da mangiare, questi a quanto pare si preoccupano di aumentare il canone, è una cosa scandalosa anziché venirci incontro visto che alcuni pacchetti ce li fanno pagare senza vedere nulla non capisco questa assurda decisione.Spero che ci ripensino altrimenti a abbandono tutto.

  11. Vi dovete solo vergognare già si paga una cifra folle che è a dir poco, e decidete addirittura di aumentare i costi seppur anche di pochi euro, uno schifo totale. Chiamate solo x promozioni a nostro vantaggio ma si paga profumatamente sempre, è ora di finirla bastaaaaaaaaa. La gente è esasperata, proporrei che tutti disdicano il proprio contratto con sti veri ladri e dopo voglio proprio vedere che succede…..

  12. La peggior cosa, e fare pagare al mese la tecnologia HD, al costo di 6,40 gia’ da li’ si vede cosa guadagnano per tutti gli abbonati Sky, quando Mediaset e RAI, non chiedono il supplemento per questo servizio che per loro trasmettere in HD, fa’ parte della tecnologia, un conto fosse il 4k, che li richiede di piu’. ABBONATO SKY DA OLTRE 10ANNI

  13. io dal 1° di aprile passo da 109,70 a 124 e rotti. non vedo più gli anticipi di serie A, non vedo più la serie B che faceva parte dell’abbonamento. al servizio Multivision è stato cambiato il nome in Multiscreen, giusto per aumentare l’abbonamento di “soli” € 16,70 mensili arrivando ad oltre 124 euro. darò subito la disdetta a questi sanguisughe che non hanno alcun rispetto degli abbonati da sempre (già da tele+) come me!

  14. altro che modesto aumento, con la fatturazione di aprile mi è stato aumentato l’importo di ben 20 euro alla voce multiscreen. Sono cliente Sky da circa 20 anni con tutti i pacchetti attivi. Ho contattato Sky sul sito fai da te in chat e l’operatore mi ha testualmemnte risposto ” da aprile la sua tariffa è aumentata” senza altra motivazione. Sto inoltrando raccomandata di protesta con disdetta . Il tutto in barba alla legge Bersani . Comportamento deplorevole e senza alcuna motivazione commerciale anche in considerazione del periodo che stiamo attraversando. A questo punto penso che Sky se ne freghi dei miei 104 euro mensili e ne richiede 124 da aprile rischiando così la disdetta. Bel trattamento riservato ad un Cliente pluridecennale.

  15. In un periodo come questo, dove tutti offrono qualcosa per venire incontro all’emergenza economica……. Sky cosa fà ? AUMENTA I PREZZI …..Si va nell’assurdo !!!! Ora leggevo che in base alle proteste “SACROSANTE” dei clienti, hanno bloccato questi maledetti aumenti, ma io non ci credo affatto, visto che ho attivato lo sconto di 15.00 per sport e calcio per aprile e maggio 2020 ma mi è arrivata la fattura invariata….senza alcuno sconto !!!!! Si permettono pure di prendere in giro !!!!
    DISDETTA SIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. molti di voi hanno soldi da buttare pagate e poi quanto la vedete la tv? Non è giusto sky impone troppe cose è una forzatura l’abbonamento più passa il tempo e meno si ha da sky aprite gli occhi,

  17. IO PURE PAGO 124,90 AL MESE UNA FOLLIA E NEANCHE LA FATTURA MI MANDANO A CASA, E ASSURDO,,,CREDETIMI MI RIMANE DIFFICILE FARGLIELO FARE STO PROVANDO DA OGGI PER CAPIRE IL PERCHE’..MI RISPONDE SEMPRE UN DISCO..E INTANTO LA FATTURA NON CE’..UN MIO AMICO HA IL MIO STESSO ABBONAMENTO CHE HA FATTO ADESSO E PAGA 20 EURO AL MESE PIU IVA PER IL PRIMO ANNO POI DAL SECONDO IL DOPPIO IO CLIENTE DA OLTRE 10 ANNI PAGO INVECE 124.90 AL MESE..IO STACCO TUTTO