Calciatori più pagati al mondo 2020
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Calciatori più pagati al mondo

La rivista francese “France Football” ha stilato la classifica dei calciatori che guadagnano di più al mondo – tra stipendi lordi e bonus contrattuali – nella stagione 2019/2020.

Calciatori più pagati al mondo: Neymar primo in classifica

Con quasi 49 milioni di euro tra stipendio e premi, il brasiliano del Paris Saint-Germain Neymar si trova al primo posto di questa particolare classifica, che sarà pubblicata domani, ma che l’ANSA ha svelato in anteprima.

Calciatori più pagati al mondo: la classifica

Nel suo dossier “Gli stipendi delle Stars”, il settimanale afferma dunque che il brasiliano Neymar guadagnerà 48,9 milioni di euro di stipendi lordi e bonus contrattuali, molto più del compagno Kylian Mbappé (fermo a 21,2 milioni di euro) e di Edinson Cavani (18,4 milioni). In questa classifica stilata per campionato, 15 giocatori del PSG si trovano tra i primi 20.

A livello internazionale, Neymar sale sul podio sommando lo stipendio lordo e le entrate pubblicitarie per l’anno fiscale in corso, oltre ai bonus della stagione precedente. In base a questo metodo di calcolo il giocatore è al terzo posto nel mondo con 95 milioni di euro, dietro l’argentino Lionel Messi (Barcellona, 131 milioni di euro) ed il portoghese Cristiano Ronaldo (Juventus, 118 milioni di euro).