Lewandowski dona un milione per combattere il coronavirus

Robert Lewandowski, l’attaccante polacco in forza al Bayern Monaco, realizza il gol più bello della stagione con una donazione record dettata dal cuore. Il trentunenne di Varsavia, in accordo con…

Bayern Monaco-Atletico Madrid streaming

Robert Lewandowski, l’attaccante polacco in forza al Bayern Monaco, realizza il gol più bello della stagione con una donazione record dettata dal cuore. Il trentunenne di Varsavia, in accordo con la moglie Anna, ha deciso di entrare in tackle sull’emergenza, effettuando un gesto di solidarietà importantissimo.

Un milione di euro, questo l’importo dell’assegno staccato dal campione che, all’organo d’informazione tedesco Bild, spiega. “Siamo tutti preoccupati per questa grave situazione – le sue parole – oggi siamo tutti parte della stessa squadra, questo ci rende più forti nella battaglia al coronavirus. Se possiamo aiutare qualcuno non dobbiamo esitare e farlo. Gli effetti del Covid-19 stanno coinvolgendo tutti, non solo i contagiati. Per favore, ascoltate le indicazioni di chi ne sa più di noi, è l’unico modo per uscirne”.

Lewandowski entra così nel “club” dei tanti calciatori che stanno mettendo a disposizione parte dei loro soldi per cercare di arginare l’emorragia dei contagi. L’iniziativa abbracciata si chiama “We kick Corona” ed ha già registrato la partecipazione di tanti giocatori, tra i quali Leon Goretzka e Joshua Kimmich del Bayern Monaco, Leroy Sané del Manchester City.

“Tutti possiamo fare qualcosa, in piccolo o in grande – ha dichiarato Kimmich, attualmente mediano davanti alla difesa del Bayern Monaco e da quattro anni anche baluardo della Nazionale guidata in panchina da Joachim Low – solo se saremo uniti e responsabili potremo uscire dalla crisi”.