Sky offerta sport 2020 2021
Microfoni SKY Sport HD (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

L’emergenza Coronavirus ha colpito diversi Paesi, e tra questi anche il Regno Unito. Come noto, la mancanza di contenuti sportivi ha fatto sì che le emittenti rispondessero in maniera diversa per quanto riguarda le misure da adottare a favore dei consumatori.

In Italia, per esempio, Sky ha deciso di rendere gratuiti diversi contenuti per i suoi abbonati fino al 3 aprile, all’interno di un piano per evitare di perdere sottoscrizioni. Sempre Sky ha invece deciso di muoversi in maniera differente in UK, come si evince dalla sezione dedicata alle “risposte al COVID-19”.

«In tempi così difficili – si legge su “Sky.com” –, stiamo lavorando duramente per tenerti connesso a ciò che conta, quando conta di più. La nostra priorità è garantire che i nostri clienti continuino a ottenere il miglior servizio che possiamo fornire.

Vorremmo che più persone sperimentassero Sky, ma per il momento stiamo concentrando la nostra attenzione e risorse per assicurarci di fare del nostro meglio per i nostri clienti attuali. Che si tratti di dare la priorità alle chiamate che arrivano ai nostri call center, migliorare il nostro servizio online o inviare i nostri ingegneri in visita a casa tua per mantenere i servizi attivi e funzionanti.

Con tutti noi che probabilmente trascorreremo più tempo a casa nei prossimi mesi, stiamo anche facendo alcune cose extra per rendere la tua esperienza TV con Sky ancora migliore». Tra le misure, ne spicca proprio una legata allo Sport di Sky:

«Sebbene ci aspettiamo che molti degli eventi sportivi recentemente posticipati alla fine andranno avanti, se desideri sospendere l’abbonamento sportivo nel frattempo, non ti verrà addebitato un costo per farlo e non sarai tenuto a dare un preavviso. Nel frattempo, continuiamo a fornire contenuti di alta qualità in tutti i nostri 11 canali sportivi».

Sky aggiunge poi che «siamo spiacenti che al momento non sia possibile mettere in pausa l’abbonamento Sky Sports online».