Sky Sport ascolti 2019
Il banner di Sky Sport a bordocampo (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Sky: rimborsi abbonati per emergenza coronavirus

L’emergenza Coronavirus ha praticamente bloccato tutto lo sport. Una notizia pessima per chi si trova a versare mensilmente alle emittenti cifre considerevoli per godere di calcio, basket, tennis, motori e altre manifestazioni.

In Italia, gli abbonati a Sky Calcio e Sky Sport – per fare un esempio – continuano a pagare 66,39 euro al mese (prezzo per un cliente abbonato a Sky da due anni) per i due pacchetti (58,40 euro al mese) più l’eventuale quota DAZN (7,99 euro al mese per i clienti Sky da due anni, mentre è gratis per i clienti da tre anni in poi).

Abbonati chiedono rimborso abbonamento a Sky

Si tratta – scrive “Italia Oggi” – di 70 euro che al momento consentono di godere solamente di repliche, speciali sui Monndiali del 2006 oppure gare di MotoGp e Formula Uno dello scorso anno. Lo stesso discorso vale ovviamente per DAZN o per Eurosport, che chiedono cifre inferiori, ma che si trovano a offrire comunque un palinsesto svuotato.

Tuttavia, il momento di incertezza non ha colpito solamente i clienti, ma anche i broadcaster. Sky versa svariati milioni di euro per Serie A, Champions League e motori (Formula Uno e MotoGp), e sta attendendo «decisioni ufficiali delle istituzioni sportive» per capire quali manifestazioni saranno annullate e quali semplicemente rinviate.

In base a queste decisioni, ci saranno eventuali rimborsi o meno da parte degli organizzatori delle più importanti manifestazioni sportive. Tuttavia, Sky deve fare i conti con i propri abbonati, e si sta muovendo in questa direzione.

Rimborsi Sky: la proposta per gli abbonati

Proprio nel pomeriggio di martedì 17 marzo, come prima mossa per venire incontro a chi ha sottoscritto un abbonamento all’emittente satellitare, Sky ha deciso di offrire una serie di contenuti gratuiti fino al 3 aprile, per sopperire alle inevitabili modifiche del palinsesto.

N.B. Calcio e Finanza è un sito di approfondimento. Per eventuali lamentele o richieste inerenti a Sky, gli abbonati possono rivolgersi direttamente al servizio clienti dedicato.

49 COMMENTI

  1. Non e giusto pagare se nn vediamo nulla …io ho fatto un contratto x 2 anni a 39.90.a oggi il mio abbonamento e si quasi 60€ per vedere sport e calcio.piu 7.99€ di dazn…dimenticavo siamo in Italia…se va avanti cosi darò disdetta…

  2. Buongiorno, vista la gravità della situazione, io non vorrei disdire, sono vostro cliente da circa 15 anni, però pagare sempre la stessa cifra e non poter vedere avvenimenti sportivi tipocalcioed altri Mi sembra eccessivo. Capendo il momento difficile anche per Voi, attendo con f8ducia vostre proposte. Cordiali saluti e auguri per tutto Sky.Gian Filippo Fortunato

    • Bloccare i pagamenti sky calcio che a Sky sport x chi ha tutti i pacchetti , ai clienti che non hanno Sky cinema e sky intrattenimento abilitarli gratis, mi sembra una proposta accettabile.

    • Salve, mi chiamo Rocco e anche io sono abbonato a Sky da circa 2 anni. Io ho il pacchetto Sky completo, in pratica vedo tutto e ho SkyQ plus. Lo sport non lo vedo per niente, perché devo pagare? Poi, con il film in omaggio di prima fila non vengo proprio rimborsato. Io credo sia giusto farmi pagare solo quello che io vedo. Mi aspetto di essere rimborsato dei soldi che spendo per sport e calcio.

  3. Ho attivato sky decoder a 19,9º il 7marzo 2020 dopo neanche una settimana hanno chiuso tutti i campionati , per cui non essendo trascorsi i 14 gg ieri 16.03.20 ho spedito una r.r. per disdetta senza penale.

  4. Buongiorno
    Sono un vostro abbonato da ben 14 anni a tutti i pacchetti più sky Q. Ho solo disdetto intrattenimento.
    A giugno penso di disdire visto che agli abbonati di vecchia data non date nessuna agevolazione, specialmente in questo momento che lo sport è tutto fermo.
    Grazie

  5. Sono cliente Sky da più di 20 anni ho calcio + i canali dal 100 al 200 le serie TV ad inizio marzo ho aderito al canale sport mi accontento se per il momento della quarantena dei canali cinema che non ho

  6. Abbonato da più di quindici anni penso che sia giusto che sky offra ai suoi clienti qualcosa in cambio dello sport che in questo momento non è visibile per motivi ben noti:programmazione dei pacchetti non inclusi nell abbonamento oppure diminuzione dello stesso. Cordiali saluti.

  7. Sojo con voi da 16 anni spendo 80 € al mese e a noi clienti da una vita non venite mai incontro mi spiace molto a fine stagione valuterò la disdetta a malincuore se non ci sarà un rimborso per chi come me ha il pacchetto completo non tanto per i soldi quanto per avere un po’ di giustizia chi non ha avrà gratis chi già ha la prende in quel posto.Scusate lo sfogo sapendo che tanto nulla succederà

  8. Mandata disdetta ieri mattino, prima che uscisse la promo sull’apertura degli altri pacchetti.
    Ma in ogni caso non avrebbe cambiato nulla, se erano pacchetti che mi interessavano li avrei attivati in passato.

    Mi aspetto il blocco degli addebiti dei pack sport e calcio finchè non riprenderanno gli eventi, poi che sia Sky o le società o gli atleti(atleti più corretto a parer mio) a doverci rimettere non sono problemi miei. Di sicuro dalle mie tasche non usciranno soldi per pacchetti vuoti.

  9. E in più da Aprile aumenterà di quasi il doppio il multiscreen, è una vergogna. In Inghilterra dai fa’ la possibilità di sospendere i canali dello sport, qui invece rubate e basta, soprattutto a che è vostro cliente da tanti anni.

  10. Troppo poco l offerta di sky, alcuni film in primafila che fra l altro non mi interessano, per chi ha tutti i pacchetti . Quindi se tutto lo sport si è fermato sky deve scalare il costo di sky sport e sky calcio per tutto il periodo che non trasmette le dirette . Sono abbonato a sky dal 2006 e sono molto amareggiato del comportamento di sky perche era in obbligo di contattarmi e dirmi ti scaliamo lo sport e il calcio .

    • In caso di pandemia, non è previsto alcun rimborso. Mi spiace ma è uno dei pochi casi in cui effettivamente il cliente non può pretendere nulla.
      Ma Sky farà qualche “regalo” a tutti.

  11. Proprio ieri mi è arrivata una mail da Sky con comunicazione di sospensione dal prossimo mese di uno sconto di 5,70 euro di cui godevo perché cliente da oltre 15 anni. Questo per motivi “amministrativi ed organizzativi”. Hanno scelto il momento GIUSTO mi pare, proprio quando mi trovo a pagare le tariffe per calcio e sport senza poterne usufruire. Ci sono davvero rimasto molto male. Ho provato a contattare il call center più volte, ma è impossibile, per emergenza coronavirus. Capisco che ci possa essere qualche difficoltà di scelta, ma questa deve venire al più presto e spero in una sospensione immediata dei pagamenti. Altrimenti mando disdetta delle due opzioni con il “fai da te”.

  12. SKY DEVE SOSPENDERE IL PAGAMENTO A QUELLI CHE HANNO SOLO IL PACCHETTO CALCIO COME ME.
    L’HO ATTIVATO DA POCHI MESI E NON INTENDO PAGARE IL “BIGLIETTO” PER PARTITE CHE NON VEDO.

  13. Dovrebbero intervenire le varie Associazioni a favore dei CONSUMATORI, in questo periodo così drammatico non se ne sente nessuna. loro saprebbero quale è la strada giusta per OBBLIGARE SKY-DAZN A SOPENDERE I PAGAMENTI MENSILI E RIPRENDERE QUANDO SI TORNASSE ALLA NORMALITA’

  14. Sky offre uno sconto ai suoi abbonati.
    In questo momento di difficoltà, vogliamo esserti ancora più vicino. Per questo, se hai entrambi i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio puoi mantenerli e richiedere uno sconto di 15,20€ al mese fino al 31/05/2020. Se hai un solo pacchetto tra Sky Sport o Sky Calcio puoi mantenerlo e richiedere uno sconto di 7,60€ al mese fino al 31/05/2020. Lo sconto è valido dall’adesione fino al 31/05/2020, ovvero pro-rata mensile.

    Per richiedere lo sconto, accedi alla sezione Promozioni della tua area Fai da te.