Handanovic da record: rinnovo con l'Inter fino al 2022

Il rinnovo di Samir Handanovic con l’Inter fino al 2022 sembra ormai cosa fatta. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport il contratto del portiere e capitano nerazzurro, rinnovato fino al…

Rinnovo Handanovic Inter 2022

Il rinnovo di Samir Handanovic con l’Inter fino al 2022 sembra ormai cosa fatta. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport il contratto del portiere e capitano nerazzurro, rinnovato fino al 30 giugno 2021 due anni fa, sarà allungato presto per un’altra stagione.

L’accordo tra il club guidato da Beppe Marotta e il portiere sloveno sarebbe già stato raggiunto e l’annuncio arriverà probabilmente solo prima dell’ estate.

Col rinnovo Handanovic taglierebbe il traguardo delle 10 stagioni con l’Inter

Il rinnovo con l’Inter fino al 2022 consentirà ad Handanovic di arrivare in doppia cifra, diventando il portiere con più stagioni nell’ Inter nell’era dei tre punti e mettendosi in assoluto in scia a gente come Ivano Bordon e Walter Zenga.

Handanovic è infatti arrivato all’Inter nella stagione 2012-2013 e con il rinnovo fino alla stagione 2021-2022 taglierebbe il traguardo delle 10 stagioni con la maglia del club nerazzurro, di cui è diventato capitano la scorsa stagione, dopo la decisione della società di togliere la fascia a Mauro Icardi.

Rinnovo Handanovic-Inter, lo stipendio

Attualmente Samir Handanovic percepisce dall’Inter uno stipendio netto di 3,2 milioni di euro a stagione ed è l’ottavo giocatore più pagato della rosa allenata da Antonio Conte dietro a Lukaku (7,5 milioni), Godin (7,6 milioni), Ericksen (7,5 milioni), Sanchez (5 milioni), De VriJ (3,8 milioni) e Brozovic (3,5 milioni).

Non ci sono ancora indiscrezioni attendibili sul nuovo stipendio legato al rinnovo di Handanovic fino al 2022. Il portiere potrebbe infatti essere premiato mantenendo l’attuale ingaggio oppure lo stipendio potrebbe essere spalmato, visto l’allungamento del contratto con l’Inter.