Gran Premio Formula Uno confermato
Monoposto Formula Uno in pista (Photo Federico Basile / Insidefoto)

L’allarme generato dal Coronavirus ha portato al rinvio del Gran Premio di Cina di Formula Uno, in programma il prossimo 19 aprile. Diversa sembra essere la situazione che si sta profilando per il Gran Premio del Vietnam, terzo appuntamento stagionale, previsto il 5 aprile. A riportarlo è il quotidiano vietnamita ‘Dan Tri’ citando funzionari del turismo di Hanoi in una conferenza stampa, che conferma così quanto già era stato detto pochi giorni fa da Ross Braw, direttore generale del Circus che aveva provveduto a rassicurare tutti sul regolare svolgimento dela gara.

“Per il Vietnam, tutti i feedback che stiamo ricevendo sono un po’ come il Regno Unito – aveva detto il dirigente -. Ci sono stati alcuni casi, ma non un livello che ci riguarda. Il consiglio che stiamo ricevendo è che possiamo andare lì”.

Ulteriori conferme sono poi arrivate dal sito della Formula Uno, dove è già possibile acquistare i biglietti in vista di un appuntamento che si preannuncia storico: questo è infatti il debutto del Circus nel Paese asiatico.

Confortanti sono state poi le parole di Martan Tran Trung Hieu, Vicedirettore del dipartimento del turismo di Hanoi, che renderebbe ancora più chiara l’intenzione della FIA: “”Il GP non verrà posticipato. Si tratta di un evento sportivo con un impatto enorme sul turismo dell’intero Vietnam, verranno prese tutte le misure necessarie per garantire la massima sicurezza” – ha detto ai microfoni dell’agenzia AFP.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here