Milan-Inter Paesi collegati
Milan e Inter in campo prima del derby della scorsa stagione (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Mancano due giorni al Derby di Milano che catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio sparsi in ogni angolo del pianeta. Milano diventerà capitale mondiale del calcio e San Siro è pronto ad illuminarsi. Pur essendo ancora a inizio stagione, la gara sarà importante per entrambe anche ai fini della classifica: i nerazzurri arrivano da capolista e a punteggio pieno, mentre i rossoneri hanno bisogno di punti per credere nel quarto posto che vale la Champions League.

Milan-Inter Paesi collegati – Numeri della sfida e accesso allo stadio

È il 171esimo confronto tra Milan e Inter in Serie A ed è la sesta volta che la Stracittadina milanese viene giocata nel mese di settembre. Quello di sabato, sarà il Derby casalingo numero 86 per il Milan e si affrontano due tra le migliori difese del campionato in corso, con solamente un gol subito a testa.

Per permettere ai tifosi ancora non in possesso di un tagliando di assistere al 224esimo Derby della Madonnina, sabato a partire dalle 10 verranno aperti i botteghini dello stadio. Saranno in vendita gli ultimi biglietti disponibili in diversi settori, ad eccezioni di quelli di secondo anello verde.

Dalle 19.45 i tifosi potranno assistere ad un grande show, con il nuovo impianto di luci LED – in funzione per la prima volta a San Siro – grande protagonista assoluto fino al kick-off della partita, con la formazione rossonera annunciata in una atmosfera magica e suggestiva, con un gioco di luci, colori e musica da brividi.

Saranno presenti numerosi volti noti sugli spalti di San Siro, da Stoičkov a Ronaldo ‘il Fenomeno’, passando per Dida e Serginho fino ad arrivare al Presidente FIFA Gianni Infantino, lo sciatore Dominik Paris, la top model Bianca Balti e l’ex campione di tennis Boris Becker.

La novità Pop-Up store

A partire dal Derby e per tutta la stagione, in corrispondenza dei gate 1 e 7, verranno installati dei Pop-up Store, attivi dall’orario di apertura dei cancelli e fino al post-partita. Solamente in occasione della Stracittadina di sabato, i tifosi rossoneri potranno acquistare le maglie gara con il 20% di sconto.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here