Milan, ricavi da stadio in crescita del 4%

Ricavi da stadio in crescita per il Milan nella stagione 2018-2019. Secondo quanto riferito dal presidente del club rossonero, Paolo Scaroni, nel corso di una serata di gala con i…

milan napoli spettatori

Ricavi da stadio in crescita per il Milan nella stagione 2018-2019. Secondo quanto riferito dal presidente del club rossonero, Paolo Scaroni, nel corso di una serata di gala con i rappresentanti degli sponsor, nel corso della stagione il dato sugli spettatori complessivi in campionato ha superato il milione di presenze con una media spettatori di oltre 54mila tifosi (dato in crescita del 3%  nei confronti della 2017-18).

Numeri che hanno consentito al Milan di aggiudicarsi la piazza d’onore nello speciale campionato delle presenze allo stadio 2018-2019 dietro soltanto ai cugini dell’Inter.

Secondo quanto riferito da Milano Finanza, i ricavi relativi alla vendita dei biglietti per le partite del campionato di Serie A, senza tenere conto degli abbonati, sono stati pari a 18,1 milioni, in crescita del 4,2% rispetto alla stagione precedente.

[cf-perform-video]1givacntbulno10dmzr0uife1c[/cf-perform-video]

Complessivamente nella stagione 2018-2019 il Milan ha venduto  un totale di oltre 445mila biglietti (+11% rispetto al 2017-2018).

In particolare in campionato in cinque occasioni si è superata la quota di 60mila spettatori a San Siro e in 12 partite il numero di tifosi è andato oltre le 50mila presenze.

Il record è andato ovviamente al derby Milan-Inter che ha fruttato alle casse rossonere 5,8 milioni euro, il livello di introiti mai raggiunto in una gara di Serie A.

[cfDaznWidgetSerieA]

Mentre al di fuori del campionato c’è da registrare che la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra il Milan e la Lazio ha richiamato a San Siro oltre 61mila spettatori, record di sempre per una semifinale della coppa nazionale.

SEGUI SPAL-MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS