Derby da record: 5,7 milioni di incasso per Milan-Inter

È un derby da record. La 223ª Stracittadina farà registrare il tutto esaurito a San Siro, con il più alto incasso nella storia del Milan (superiore ai 5,7 milioni compresi…

inter milan media spettatori

È un derby da record. La 223ª Stracittadina farà registrare il tutto esaurito a San Siro, con il più alto incasso nella storia del Milan (superiore ai 5,7 milioni compresi i servizi hospitality), record assoluto anche per la Serie A.

Mai negli ultimi 30 anni di derby, nemmeno quelli in cui le due milanesi lottavano per il primato e nemmeno nelle due sfide di Champions League dei primi anni 2000, l’incasso di una stracittadina era stato così alto.

Superato il precedente primato realizzato in Inter-Juventus del 28 aprile 2018 come record del campionato italiano, la sfida si piazza al secondo posto dietro i 5,9 milioni di Inter-Barcellona tra i record in Italia.

milan inter record incassi

Scende dal podio Juventus-Atletico Madrid della scorsa settimana che, compresi i servizi hospitalty, ha raggiunto quota 5,5 milioni di euro (4.947.759 il dato ufficiale senza i servizi hospitality).

I botteghini hanno registrato un flusso costante di acquisti, con picco massimo il 5 febbraio scorso con ben 10.655 tagliandi staccati. Sono più di 4mila i biglietti acquistati dai tifosi stranieri e saranno oltre 590 i Milan Club presenti sugli spalti, il più lontano dei quali proveniente dal Barhein.

Milano sarà la capitale mondiale del panorama calcistico nel weekend. La partita verrà trasmessa in circa 200 Paesi. “Sold out” in tribuna stampa, con oltre 600 operatori dell’informazione accreditati, fra cui 260 giornalisti, 60 fotografi e più di 300 addetti alle produzioni televisive che, attraverso il lavoro di oltre 25 telecamere, regaleranno ai tifosi di tutto il mondo uno spettacolo unico, in 4K.

Sarà uno stadio rossonero ed “infuocato”, in linea con lo slogan che accompagna la sfida (“JOIN THE FLAME”). Tutto il perimetro esterno dello stadio sarà oggetto di una videoproiezione con oltre 170 corpi illuminanti che proietteranno fasci di luce a ricreare l’effetto del fuoco.

Prima della gara il rapper Ghali si esibirà con il nuovo singolo “I love you”. All’intervallo Abbiati, Ambrosini, Cafu, Dida, Inzaghi, Nesta e Oddo presenteranno, insieme al presidente Paolo Scaroni e all’ad Ivan Gazidis, le speciali maglie con cui la formazione Milan Glorie giocherà ad Anfield il prossimo 23 marzo contro le Liverpool Legends. I cancelli di San Siro apriranno alle 18.30, i posti nei parcheggi nel piazzale dello stadio sono già finiti: il Milan invita quindi a “recarsi allo stadio per tempo”, “sia per le procedure di accesso, sia per il possibile sciopero del personale della Polizia Locale”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE