Rabisco, il pallone Nike della Copa America 2019

Pur in assenza in Europei e Mondiali, si prospetta comunque un’estate di grande calcio per tutti gli appassionati. Partono da oggi i Mondiali Under 20 dove è presente anche l’Italia (clicca qui per sapere dove seguirli in Tv), ma nel frattempo cresce l’attesa anche per il Mondiale di calcio femminile e per la Coppa America (la competizione sarà un’esclusiva targata DAZN).

Proprio il torneo sudamericano sarà uno dei più attesi e potrà essere forse una delle ultime opportunità di Leo Messi di provare a vincere qualcosa di importante con la sua Nazionale.

Già da ora, in attesa della partenza prevista per il 14 giugno, è possibile farci un’idea delle caratteristiche del pallone che sarà utilizzato dall Nazionali in campo. La sfera è realizzata da Nike e prende il nome di Rabisco.

Le caratteristiche del pallone si basano sullo stesso modello e sulla stessa tecnologia di uno dei prodotti di punta del brand sportivo con sede a Oregon, il Nike Merlin, utilizzato in Serie A, in Liga e in Premier League.

A livello grafico si notano subito alcune caratteristiche distintive. i colori principali sono il bianco e il nero, ma questi vengono combinati con il giallo e l’azzurro: questi si intersecano con il nero, come a simulare l’effetto creato da una bomboletta spray. Anche lo swoosh, simbolo di Nike, è differente rispetto al solito: su questo compaiono tre gocce nere, come capita solitamente proprio con gli aspiranti pittori che si dedicano ai graffiti.

Sul pallone non può ovviamente mancare il logo della Copa America in verde, oro e blu, con la Coppa in formato stilizzato.

 

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here