Verona nuovo stadio
Palloni in campo (Foto Andrea Staccioli Insidefoto)

Siamo ormai alle battute finali della stagione 2018-2019, ma non mancheranno gli appuntamenti da seguire nell’estate ormai alle porte per gli appassionati di sport. Si parte già domani con il Mondiale Under 20 maschile, un evento da non perdere anche per gli ddetti ai lavori che consentirà di scoprire più da vicino le future stelle, i nuovi talenti e le giovani promesse del calcio mondiale, una straordinaria occasione per tifare Azzurri.

Si tratta di una competizione da non sottovalutare e che già in passato ha permesso a diversi campioni che poi si sono affermati nel firmamento del calcio mondiale di affermarsi. Basti fare i nomi di campioni del calibro di Diego Armando Maradona, Luis Figo, Kak, Thierry Henry, Andres Iniesta e Leo Messi.

Tra le squadre partecipanti c’è anche l’Italia, inserita nel Gruppo B con Giappone, Messico ed Ecador.

Dove vedere Mondiali Under 20 Tv streaming – Un evento da non perdere

La 22^edizione della FIFA U-20 World Cup è in programma in Polonio dal 23 maggio al 15 giugno.

Sky trasmetterà l’intera manifestazione calcistica maschile, con la prima fase in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Serie A. Diversi match live anche sul digitale terrestre, compresi tutti quelli della Nazionale Italiana. Non mancheranno comunque anche alcune gare visibili anche su Rai Sport.

In totale, saranno 52 gli incontri in programma, tutti in diretta su Sky, anche con studi pre e post partita dedicati alle partite della Nazionale all’interno di Sky Sport 24, con particolare attenzione rivolta agli Azzurrini, tra i quali spiccano i nomi del difensore de Cagliari Luca Pellegrini e dell’attaccante del Frosinone Andrea Pinamonti.

La nostra Nazionale guidata da Paolo Nicolato punta a ben figurare nella competizione. Dopo il terzo posto ottenuto due anni fa in Corea del Sud, sarà comunque fondamentale affrontare le gare con il massimo della concentrazione.

Esordio azzurro il 23 maggio contro il Messico (clicca qui per sapere dove seguire la gara in Tv), poi il 26 sarà la volta dell’Ecuador, per chiudere la prima fase, il 29 maggio, con la sfida al Giappone.

24 le nazionali in campo, divise in sei gruppi da 4 squadre ciascuno; prima fase a gironi, con le prime due classificate e le quattro migliori terze ammesse al turno successivo; poi, a eliminazione diretta, ottavi di finale, quarti di finale e semifinali, prima delle due finali, quella per il 3° e 4° posto del 14 e quella per il titolo del 15 giugno.

News, aggiornamenti, curiosità e interviste su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, con i live blog delle partite dell’Italia, gli highlights di tutti i match, le schede dei giocatori e tanto altro ancora, e anche attraverso gli account ufficiali di Sky Sport (Instagram, Facebook e Twitter).

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here