Dove vedere Fiorentina-Benfica Tv streaming -
Vincenzo Montella, allenatore dela Fiorentina (Foto: Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto)

squalifica Montella Fiorentina. Manca ormai una sola giornata alla conclusione di questo campionato e la Fiorentina, impegnata in casa contro il Genoa, è chiamata a vincere se vuole avere l’assoluta sicurezza della permanenza in Serie A. I viola dovranno però affrontare l’impresa senza il sostegno del loro tecnico: Vincenzo Montella.

L’allenatore campano è stato infatti squalificato per due giornate dal giudice sportivo per avere, al 48° del secondo tempo (del match contro il Parma, ndr), con atteggiamento minaccioso e intimidatorio, rivolto agli ufficiali di gara per tre volte espressioni ingiuriose; per avere, inoltre, all’atto dell’allontanamento sferrato con violenza un pugno ad un cartellone pubblicitario che cadendo procurava un lieve danno ad uno steward”.

La prima giornata di squalifica sarà così scontata già domenica (fischio d’inizio alle ore 20.30), mentre la seconda ovviamente nella prossima stagione.

 

Serie A, lotta salvezza: ecco i possibili scenari

E’ arrivata poi anche un’inibizione fino al 31 maggio 2019 per Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, per “espressioni gravemente offensive” rivolte agli ufficiali di gara al termine della partita.

Per retrocedere, i viola devono perdere contro il Genoa di Prandelli e l’Empoli deve vincere a San Siro. Per salvarsi, va bene qualunque altro risultato. La squadra è chiamata a una drastica inversione di tendenza: dall’arrivo in panchina dell’ex Mister del Milan, infatti, sono arrivate le sconfitte contro Juventus, Empoli, Sassuolo e Milan, oltre al pareggio per 0-0 contro il Bologna e all’eliminazione in Coppa Italia ad opera dell’Atalanta.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here