Ci sono novità sulla trattativa tra il Qatar e la Roma. Come rivelato all’Adnkronos da una fonte dell’emirato, qualora l’operazione dovesse proseguire il Qatar metterà in campo un «investimento forte». La fonte è la stessa che aveva già riferito di un incontro nel mese di aprile tra il presidente della Qatar Sports Investments e del Psg, Nasser Al-Khelaifi, e alcuni emissari del club giallorosso.
«Loro amano partire alla grande e questo vuol dire anche lo stadio», ha aggiunto la fonte. La novità, sembra di cogliere tra le righe di una trattativa che rimane riservatissima e continua ad essere smentita da James Pallotta, è che il «business dello stadio» non è necessariamente legato al progetto dell’impianto di Tor di Valle.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
«La questione dello stadio non c’entra. Nessuno l’ha nominata», riferisce la fonte, anche in riferimento alla visita che il sindaco di Roma, Virginia Raggi, fece a Doha a fine marzo, per partecipare all’inaugurazione del Museo nazionale del Qatar. Proprio in quei giorni, nella capitale dell’emirato, era presente anche lo stato maggiore della Roma, per un “workshop” con i partner commerciali, primo fra tutti la Qatar Airways.
[cfDaznWidgetSerieA]
Si aprirebbe quindi uno scenario inedito, dove l’investimento da parte del Qatar potrebbe concentrarsi in primis sull’acquisizione del club e solo successivamente su un impianto calcistico di proprietà. La trattativa sembrerebbe dunque proseguire, anche se ufficialmente restano le smentite.